Terumo BCT annuncia l'iscrizione del primo paziente alla sperimentazione clinica nordamericana sul sistema tecnologico per la riduzione degli agenti patogeni Mirasol®

Lo studio valuterà l'efficacia clinica dei concentrati standard rispetto ai concentrati piastrinici sottoposti a riduzione degli agenti patogeni e i relativi benefici potenziali per i pazienti

LAKEWOOD, Colorado--()--Terumo BCT ha annunciato l'iscrizione del primo paziente allo studio in corso PREPAReS (Pathogen Reduction Evaluation & Predictive Analytical Rating Score study) in Canada. Sponsorizzato dalla Fondazione Sanquin per l'approvvigionamento del sangue (Sanquin Blood Supply Foundation) nei Paesi Bassi, questo studio internazionale è stato configurato onde valutare l'efficacia delle piastrine standard rispetto alle piastrine trattate con il sistema Mirasol per prevenire emorragie in varie popolazioni di pazienti.

Sebbene il sangue donato venga di norma analizzato onde escludere la presenza di determinati agenti patogeni per minimizzare il rischio di trasmissione di malattie infettive, il sistema Mirasol è stato progettato per accrescere ulteriormente la sicurezza delle trasfusioni di sangue e piastrine usando una combinazione di riboflavina (vitamina B2) e luce ultravioletta (UV) per disattivare virus, batteri, parassiti e globuli bianchi che potrebbero essere presenti nei prodotti ematici raccolti.

Terumo BCT
D. Nikki Wheeler, +1-303-205-2828