Il weekend festivo di Grouponicus mostra come lo shopping locale sia il nuovo nero (Black Friday)

CHICAGO--()--Per il secondo anno consecutivo, Groupon (NASDAQ: GRPN) con il suo Grouponicus Holiday Shop (http://www.groupon.com/grouponicus) ha dato ai consumatori del Black Friday e del Cyber Monday negli Stati Uniti un'indimenticabile esperienza di acquisti a livello locale. Con oltre 400 fornitori presenti durante il fine settimana con offerte che vanno dalle corse in slitta a esperienze di relax nei centri di benessere, gli acquirenti hanno fatto a meno dello spray al peperoncino e delle lotte per un parcheggio e hanno fatto i loro acquisti comodamente da casa.

Anche se la stagione degli acquisti è appena cominciata, gli acquisti di fine settimana dei clienti di Groupon danno un'idea del trend di quest'anno per i regali:

Lo shopping locale è il nuovo nero (Black Friday).

Il Black Friday non è solo per i distributori nazionali con un grande budget per la pubblicità. L'offerta locale più regalata e indovinata è stata quella di GT Dream Cars nel New Jersey. Oltre 860 acquirenti hanno afferrato al volo l'opportunità di donare ad una persona cara una corsa con una Aston Martin o una Lamborghini a soli 59 dollari. Qualcuno degli abitanti di San Francisco troverà forse un tour di Segway a Angel Island sotto l'albero: infatti, oltre 1.000 persone hanno acquistato quest'offerta. E a supporto dello Small Business Saturday®, tutte le offerte Groupon di sabato 26 novembre hanno messo in primo piano venditori locali.

Attenzione: pericolo di spoiler!

Se conoscete qualcuno che è registrato a Groupon, è probabile che riceverete qualcosa dal seguente elenco:

• 9.000 persone riceveranno una coperta elettrica Coz-e con maniche
  • Date un'occhiata al viale di casa o controllate dietro ad un grosso cespuglio...state per ricevere un'auto! (Se i 17.000 pacchetti per lavaggio o lucidatura auto possono fornire un'indicazione)
  • Più di 7.000 acquirenti ora saranno alla ricerca di uno scatolone particolarmente grande in cui nascondere le attrezzature sportive comprate durante l'ultimo fine settimana
  • Oltre 90.000 dita di mani e piedi saranno strofinate, affinate e colorate (per lo meno le unghie saranno colorate… il resto è probabilmente opzionale)

Tutto ciò che i consumatori desiderano è rilassarsi.

Forse anticipando la calca nei centri commerciali o la cena con i suoceri e per allentare la tensione, gli acquirenti di Groupon hanno fatto incetta di offerte:

• 25.000 schiene, teste e anime riceveranno un massaggio quest'anno
  • 8.000 zie nordamericane hanno acquistato maschere facciali per provare senza ombra di dubbio che, sì, il loro viso resterà in forma.
  • Cosa è quello sbatacchiare nelle vostre calze? Molto probabilmente uno degli 8.000 pacchetti di vitamine venduti in soli quattro giorni

Le offerte online uniscono coloro che offrono e coloro che ricevono regali e che vivono lontani.

Il fornitore di materiale fotografico, Vistaprint è stata la terza offerta più regalata e il gigante elettronico Sony Store ha venduto più di 5.000* videocamere Sony Bloggie Touch in 18 ore durante il Cyber Monday, sufficienti per 10.000 ore di parodie domestiche degli sgorbions (il numero totale di Bloggie vendute non è stato rivelato.) Anche campioni di vino, set di posate e cuffie hanno venduto migliaia di unità.

“Con oltre 2 milioni di Groupon venduti in tutto il mondo, comprese 650.000 offerte Grouponicus, un aumento del 500% rispetto alle vendite di Grouponicus dell'anno scorso, la stagione natalizia ha avuto un avvio fenomenale, confermando ancora una volta che i consumatori amano fare i propri acquisti a livello locale,” ha dichiarato Aaron Cooper, responsabile della sezione regali di Grouponicus e autore di The Gift of Chiefing. “Ci stiamo divertendo immensamente aiutando i clienti a trovare il migliore regalo online, mettendo in mostra le qualità migliori e più rilevanti nei "cortili" degli acquirenti.

Grouponicus Holiday Shop copre più di 40 mercati con offerte locali specificatamente scelte in base alla loro ‘semplicità di regalo’ e offre agli abbonati di tutto il paese una speciale miscela di rivenditori online e di livello nazionale, tra cui Old Navy e Sony, offerte incredibili e viaggi che capitano solo una volta nella vita . Grouponicus aggiungerà nuove offerte a livello locale, nazionale e online nel mese di dicembre. Per maggiori informazioni sulla storia di Grouponicus, visitate il sitohttp://lore.groupon.com.

Informazioni su Groupon:

Groupon (NASDAQ: GRPN), Groupon, lanciato nel novembre del 2008 a Chicago, propone un affare giornaliero per le cose migliori da fare, mangiare e vedere in 45 Paesi in tutto il mondo. Groupon sfrutta il potere d’acquisto globale per offrire sconti elevati a favore sia delle imprese che dei consumatori ed offre più di 1.000 affari giornalieri a livello globale. Per iscriversi e ricevere i migliori affari nella propria città visitare il sito http://www.groupon.com. Per sapere di più su come diventare una delle aziende in primo piano, visitare il sito http://www.grouponworks.com.

Julie Mossler
Groupon Inc.