Mary Kay Inc presenta nuove scoperte su una miscela di antiossidanti in grado di ridurre gli effetti visibili dell'inquinamento sulla pelle e del suo invecchiamento

“Mary Kay scientists have spent years researching the latest ingredient innovations to best defend against free radicals and help delay the onset of premature skin aging," said Dr. Lucy Gildea, Chief Innovation Officer, Product & Science at Mary Kay. (Photo: Mary Kay Inc.)

DALLAS--()--Mary Kay Inc., leader mondiale nell'innovazione per la cura della pelle, ha recentemente svelato i risultati di una ricerca rivoluzionaria su un trattamento che riduce gli effetti visibili dell'inquinamento sulla pelle umana e dell'invecchiamento di quest'ultima. I risultati, che Mary Kay ha condiviso in occasione del primo meeting dell'International Societies for Investigative Dermatology (ISID), hanno mostrato un miglioramento significativo della compattezza della pelle e dell'aspetto delle rughe sottili e profonde nel corso dello studio.

Gli scienziati di Mary Kay hanno trascorso anni a ricercare le ultime innovazioni in fatto di ingredienti per difendersi al meglio dai radicali liberi e contribuire a ritardare l'insorgere dell'invecchiamento precoce della pelle dovuto a fattori ambientali e di stile di vita come i gas di scarico delle auto e l'inquinamento atmosferico", ha dichiarato la Dr.ssa Lucy Gildea, Responsabile dell'innovazione, Product & Science at Mary Kay.

I risultati della ricerca sono stati pubblicati anche sulla rivista International Journal of Cosmetic Science.

Gli scienziati di Mary Kay hanno studiato gli effetti dell'inquinamento atmosferico sulla pelle attraverso molteplici collaborazioni accademiche dal 2016. I lavori precedenti hanno analizzato le risposte biochimiche delle cellule della pelle umana alle varie forme di inquinamento, compresi i gas di scarico diesel e l'inquinamento atmosferico urbano. I risultati principali hanno rivelato che una miscela brevettata di antiossidanti riduce tali risposte.

"Non ci sono più dubbi sul fatto che l'inquinamento atmosferico contribuisca all'invecchiamento della pelle", ha dichiarato il dottor Jean Krutmann, pioniere della medicina ambientale, professore di dermatologia e direttore dell'IUF - Istituto di Ricerca Leibniz per la Medicina Ambientale di Düsseldorf, Germania. Quest'ultimo ha guidato la ricerca per capire l'effetto dell'inquinamento atmosferico sulla pelle umana fin dalla pubblicazione, nel 2010, del documento chiave che ha provato l'effetto dell'esposizione alle particelle trasportate dall'aria sull'invecchiamento cutaneo.

I risultati presentati all'ISID 2023 sono solo gli ultimi lavori di Mary Kay per rafforzare l'impegno di lunga data del marchio per promuovere la ricerca e lo sviluppo nel campo della salute e della bellezza della pelle. Mary Kay detiene nel suo portafoglio globale più di 1.600 brevetti per prodotti, tecnologie e design di confezioni.

Profilo di Mary Kay

Allora. Ora. Sempre. Mary Kay Ash, una delle prime a rompere il soffitto di cristallo, ha fondato il marchio di bellezza dei suoi sogni in Texas nel 1963 con un unico obiettivo: arricchire la vita delle donne. Quel sogno è sbocciato in un'azienda globale con milioni di venditori indipendenti in più di 35 Paesi. Per 60 anni, l'opportunità di Mary Kay ha dato alle donne la possibilità di definire il proprio futuro attraverso l'istruzione, il tutoraggio, il sostegno e l'innovazione. Mary Kay si impegna a investire nella scienza della bellezza e a produrre prodotti all'avanguardia per la cura della pelle, cosmetici colorati, integratori alimentari e profumi. Mary Kay crede nella salvaguardia del nostro pianeta per le generazioni future, nella protezione delle donne colpite dal cancro e dagli abusi domestici e nell'incoraggiamento dei giovani a seguire i loro sogni. Per saperne di più marykayglobal.com, ci trovate su Facebook, Instagram e LinkedIn o seguiteci su Twitter.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

聯絡人

Mary Kay Inc. comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
972.687.5332 omedia@mkcorp.com

聯絡人

Mary Kay Inc. comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
972.687.5332 omedia@mkcorp.com