BYD presenta una nuova importante line-up di veicoli elettrici durante l'IAA e mostra in anteprima la SEAL U in Europa

  • BYD porta una ventata di innovazione nel settore EV all'IAA, presentando ai consumatori europei una linea-up diversificata con sei auto elettriche.
  • BYD annuncia i prezzi per la BYD SEAL nelle sue due versioni: Design (RWD), Excellence (AWD).
  • La ‘Ocean family’ si allarga con l'introduzione da parte di BYD della spaziosa e pratica SEAL U per il segmento-D nel mercato SUV.
  • In anteprima per l'Europa arriva DENZA, un sub-brand premium di BYD che mostra il D9 MPV.

BYD IAA Press Conference (Photo: Business Wire)

MONACO DI BAVIERA, Germania--()--BYD, azienda leader nella produzione di New Energy Vehicles (NEV), rivela una line-up di veicoli elettrici innovativi per i consumatori europei presso l'Internationale Automobilausstellung (IAA) di Monaco di Baviera. BYD presenta cinque auto full-electric equipaggiate con tecnologie EV all'avanguardia, insieme a un sesto modello ancora più innovativo, il DENZA D9, in anteprima esclusiva per l'europa, prodotta dal sub-brad di BYD, ovvero DENZA.

Il BYD HAN (segmento-E per le berline) e il BYD ATTO 3(segmento-C per i SUV) sono stati mostrati al Paris Motor Show l'altro anno e ora ritornano a Monaco di Baviera insieme a delle nuove eccitanti aggiunte: il versatile BYD DOLPHIN (segmento-C per le hatchback) e il dinamico BYD SEAL per il segmento-D per le berline. I visitatori della fiera IAA possono anche vedere in anteprima la spaziosa, confortevole e pratica BYD SEAL U (segmento-D per i SUV) prima del suo rilascio sul mercato europeo in arrivo a breve.

Per chi preferisce veicoli ‘premium’, a Monaco di Baviera potrà vedere la prima presentazione pubblica su territorio europeo del sub-brand premium, DENZA. Il premium DENZA D9 MPV è un veicolo con 7 posti (2+2+3) che dispone di una moltitudine di innovazioni in ambito sicurezza, comfort e performance.

Il lancio europeo dell'elegante e sportivo BYD SEAL D-sedan

Usando l'Ocean X Design Language di BYD, sviluppato sull'avanzata e-Platform 3.0, rappresenta molte delle tecnologie più recenti di BYD in ambito sicurezza, comfort e performance.

È il primo veicolo a usare l'innovativa tecnologia CTB (Cell-to-Body) di BYD che integra il corpo e la Blade Battery per livelli superiori di forza strutturali, offrendo una rigidità torsionale simile a quelle delle auto sportive. Il BYD SEAL all-wheel-drive beneficia anche della più recente iTAC (Intelligent Torque Adaption Control) di BYD per una stabilità, mobilità e performance di sicurezza migliorate.

BYD SEAL è disponibile in due versioni: il rear-wheel-drive (RWD) 'Design' (230 kW) e il all-wheel-drive (AWD) ‘Excellence’ (390 kW), in sei magnifici colori. Il BYD SEAL offre un range di guida pari a 570/520km (WLTP combined) con un'accelerazione 0-100 km in soli 5.9/3.8 secondi (a seconda della versione). Il BYD SEAL usa la Blade Battery, sicura e cobalt-free, di 82.5 kWh.

Anteprima del SUV all-electric BYD SEAL U

Il SUV BYD SEAL U di segmento-D fa il suo debutto a Monaco di Baviera. Lo spazioso BYD SEAL U dispone di una capacità per 5 persone e un ampio spazio per il bagagliaio, così come può vantare un'estetica raffinata basata sulla linea Ocean e dei livelli di efficienza, sicurezza e comfort molto alti. BYD SEAL U rappresenta un'auto di grande valore nel comparto all-electric SUV e sarà disponibile per i consumatori europei durante la prima metà del 2024.

Michael Shu, Managing Director di BYD Europe commenta così: “Siamo felici di portare sei dei nostri nuovi modelli del comparto NEV presso l'evento di IAA, offrendo nuove opzioni di eMobility ai nostri attuali e futuri clienti. Abbiamo fatto grandi progressi dal nostro ingresso nel mercato europeo. Solo dodici mesi fa, abbiamo lanciato il nostro brand in Europa e nel giro di un anno abbiamo raggiunto un'importante presenza a livello di brand in 15 paesi europei diversi, aprendo oltre 140 negozi. Stiamo lavorando insieme ai migliori rivenditori partner per creare un network capace di fornire servizi premium ai nostri clienti ed eccellenti esperienze di acquisto. Non vediamo l'ora di continuare a crescere in questa direzione, fornendo sempre a più consumatori la possibilità di provare i benefici e le tecnologie avanzate delle macchine elettriche prodotte da BYD".

Wolfgang Egger, BYD Design Director, ha aggiunto: “L'obiettivo del design di BYD è di lasciare un segno per il futuro, per una nuova mobilità energetica capace di soddisfare molte esigenze diverse. Una parte chiave dell'ethos dei nostri design è quella di preservare il moto e la bellezza di ciò che abbiamo provato e ci è piaciuto per tanti anni sulle macchine ICE. E quando ci riferiamo al futuro, bisogna andare oltre le nuove piattaforme, le nuove scelte di design, le innovazioni nella tecnologia e l'innovazione nel design. Il nostro obiettivo è creare un legame emotivo, come abbiamo già fatto con il BYD SEAL e SEAL U tramite un mix di estetica, performance e tecnologia".

Impegnata nell'offrire una serie di veicoli eco-friendly, BYD sta introducendo un nuovo concetto di innovazione rivoluzionaria nel settore tecnologico EV e una maggiore accessibilità alla mobilità elettrica in Europa. Lo scorso anno, BYD ha raggiunto la vendita di 1,86 milioni di auto NEV (New Energy Vehicles) in tutto il mondo. BYD è anche il primo OEM in grado di consegnare 5 milioni di auto NEV in tutto il mondo, affermando ancora una volta la propria posizione di numero uno al mondo come brand NEV mentre BYD diventa anche uno dei 10 top brand di auto al mondo. Committed to offering a diverse range of eco-friendly vehicles, BYD brings extensive choice, game changing innovation in EV technology and greater accessibility to electric mobility in Europe. Last year, globally BYD has achieved 1.86 million NEV car sales. BYD is also the first OEM to deliver 5 million NEVs globally, reaffirming its position as the world’s No.1 NEV brand as BYD also becomes a top 10 car brand worldwide.

Please check the high-resolution pictures: https://we.tl/t-Tcx91pqPsT

Informazioni su BYD
BYD è una multinazionale high-tech dedicata all'usare al meglio le innovazioni tecnologiche per migliorare la vita di tutti. Fondata nel 1995 come azienda produttrice di batterie ricaricabili, ora BYD può vantare una importante presenza commerciale nel settore degli autoveicoli, del trasporto ferroviario, delle nuove energie e dell'elettronica, con oltre 30 parchi industriali in Cina, Stati Uniti, Canada, Giappone, Brasile, Ungheria, e India. Dalla generazione e accumulo di energia alle sue applicazioni, BYD si impegna per fornire soluzioni energetiche a zero emissioni e ridurre la dipendenza mondiale dai combustibili fossili. La sua nuova presenza nel settore dei veicoli elettrici ora copre 6 continenti, oltre 70 paesi e regioni e più di 400 città. Quotata alle Borse valori di Hong Kong e di Shenzhen, è nota per essere un'azienda inclusa nella classifica Fortune Global 500 che propone innovazioni per un mondo più verde e pulito.

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito www.bydglobal.com.

Informazioni su BYD Auto
Fondata nel 2003, BYD Auto è la casa automobilistica controllata da BYD, una multinazionale high-tech impegnata all'usare al meglio le innovazioni tecnologiche per migliorare la vita di tutti. Nell'obiettivo di accelerare la transizione ecologica del settore globale dei trasporti, BYD Auto si concentra sullo sviluppo di veicoli elettrici puri e ibridi plug-in. L'azienda ha conquistato un'elevatissima competenza sulle tecnologie di base dell'intera catena industriale di veicoli a nuova energia, come batterie, motori elettrici, controller elettronici e semiconduttori per il comparto automobilistico. Negli ultimi anni ha generato significativi progressi tecnologici, tra cui la Blade Battery, la tecnologia ibrida DM-i e DM-p, la e-Platform 3.0 e la tecnologia CTB. È la prima casa automobilistica al mondo ad aver concluso la produzione di veicoli a combustibili fossili per passare a quelli elettrici, ed è rimasta al vertice delle vendite di automobili a nuova energia in Cina per 9 anni consecutivi.

Informazioni su BYD Europe
BYD Europe ha sede nei Paesi Bassi ed è il primo branch oltreoceano del BYD Group, impegnato nel far crescere il brand internazionale di BYD Auto con l'obiettivo di fornire soluzioni sostenibili sicure ed efficienti nel settore dei New Energy Vehicles tramite una innovazione tecnologica riconosciuta in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.byd.com.

Per scaricare le foto dei nostri veicoli, potete visitare il sito https://www.byd.com/eu/image-bank

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

聯絡人

Europa: Penny Peng, PressEU@byd.com tel: +31-102070888

聯絡人

Europa: Penny Peng, PressEU@byd.com tel: +31-102070888