Lo Shandong stupisce i turisti di tutto il mondo con le meraviglie del Fiume Giallo

DONGYING, Cina--()--Il Fiume Giallo, secondo del paese per la sua lunghezza, è noto come il "fiume madre" del colosso asiatico ed è la culla della civiltà cinese. La città di Dongying, situata nella provincia dello Shandong, alla confluenza tra il Fiume Giallo e il mare di Bohai, è un'area impreziosita da un patrimonio culturale che si intreccia con incredibili scenari naturalistici.

Il delta del Fiume Giallo mette in mostra bellezze naturali fantastiche che offrono opportunità di reddito per il turismo. Destinazione strategica per le migrazioni e le soste degli uccelli migratori, dà ai visitatori la possibilità di osservare questi meravigliosi volatili selvatici.

Dal delta consente ai turisti di ammirare la spettacolare confluenza del Fiume Giallo che si riversa con eleganza nel mare, mettendo in evidenza il proprio andamento speciale e maestoso.

Nel corso di un recente tour, il reporter ruandese Paul Rutikanga ha espresso tutto il proprio stupore: "Per me si tratta del primo incontro con il 'fiume madre' della Cina, il Fiume Giallo, ed è veramente spettacolare".

Nel quadro del tour, intitolato "Incontro con il mare lungo il Fiume Giallo - Influencer del mondo esplorano il fascino dello Shandong", in programma dall'8 al 10 settembre, una delegazione di influencer e reporter internazionali ha visitato le città di Weifang, Zibo e Dongying nello Shandong, effettuando un'approfondita immersione nella cultura della regione.

"Sono venuto a conoscenza dell'impegno degli abitanti della regione a tutela dell'ecosistema delle aree umide e delle specie di uccelli rari, e questo mi ha mostrato la splendida coesistenza tra uomo e natura", ha commentato Paul.

Il Fiume Giallo con i suoi meandri attraversa nove città della provincia dello Shandong, da occidente a oriente, e dà vita a un ricco patrimonio culturale e a numerosi panorami naturalistici che si affacciano sulle sue sponde.

La provincia vanta inoltre quattro siti dichiarati Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO, tra cui il Monte Tai, e otto elementi inclusi nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell'UNESCO, come la produzione della carta e il teatro delle ombre cinesi.

Lo Shandong lavora alla promozione della cultura del Fiume Giallo, grazie alle risorse turistiche della regione e alla realizzazione di "Incontro con il mare lungo il Fiume Giallo", il proprio marchio turistico. Wang Lei, responsabile dell'ufficio provinciale di Shandong per la cultura e il turismo, sottolinea che dal giugno 2022 le autorità locali sono impegnate nell'organizzazione di una serie di attività promozionali che hanno facilitato la cooperazione e gli scambi nel bacino del Fiume Giallo.

Statistiche ufficiali dimostrano che nei primi sei mesi dell'anno lo Shandong ha richiamato 340 milioni di viaggi per il turismo, con entrate pari a 406,07 miliardi di yuan (55,54 miliardi di dollari USA).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che ne fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per facilitare il lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Ufficio municipale per la pubblicità di Dongying
Alina Liu
szfwz@shandong.cn

Contacts

Ufficio municipale per la pubblicità di Dongying
Alina Liu
szfwz@shandong.cn