ICR acquisisce Consilium Strategic Communications, creando un'azienda di consulenze leader globale nel campo di Healthcare Communications e Investor Relations

- Consilium si unirà allo studio di consulenze di ICR situato negli Stati Uniti, fornendo così ai clienti un supporto integrato e semplificato per supportare le loro strategie di comunicazione per i media e per gli investitori in tutta Europa, Stati Uniti e Asia

- I due studi di consulenza ora uniti conteranno più di 100 dipendenti e quasi 200 clienti

- I founder di Consilium guideranno le operazioni in Europa ricoprendo ruoli nel team Executive di ICR

- L'acquisizione segue una collaborazione joint-venture di lunga durata e di successo

NEW YORK--()--ICR, società di consulenza leader globale nel campo della comunicazione, ha oggi annunciato l'acquisizione di Consilium Strategic Communications, azienda leader nel campo delle Investor Relations e nel campo delle comunicazioni per il settore Healthcare con focus su clienti europei e con sede a Londra. La transazione, che segue quasi un decennio di collaborazione joint venture fra le due aziende, unirà Consilium con gli studi di consulenza Healthcare americani di ICR, ovvero ICR Westwicke, creando una singola azienda di importante valore nel settore Healthcare e Financial Communication che può vantare quasi 200 clienti e oltre 100 dipendenti sparsi in tre continenti diversi.

I clienti attuali di Consilium potranno subito beneficiare di tutto il range dei servizi di ICR, che includono: Investor Relations; Capital Markets e consulenze per le IPO; accesso a network di investitori; consulenze in ambito ESG; Corporate Communications e Media Relations ; Crisis and Special Situations; PR & Marketing; Social Media; branding e design. Consilium opererà sotto il brand "ICR Consilium” e integrerà i propri team e attività con lo studio di consulenze per aziende Healthcare già esistente di ICR.

Consilium è stata fondata nel 2013 da Mary-Jane Elliott, Founder e Managing Partner, insieme ad Amber Fennell, Senior Partner e Co-founder. Negli ultimi 10 anni lo studio di consulenze è cresciuto diventando il market leader nel settore di Healthcare Communications e IR in Europa. Mary-Jane Elliot continuerà a guidare lo studio dagli uffici di Londra e insieme ad Amber Fennell si unirà al team leadership del settore Healthcare di ICR, che già include Mark Klausner e Bob East (per le Investor Relations), così come Terri Clevenger e Michael O’Brien (per le Public Relations). Questa acquisizione stabilisce la prima presenza ufficiale su suolo europeo di ICR, ampliando la propria presenza globale che ora include il Nord America, la zona Asia e Pacifico e il Regno Unito ed Europa.

Tom Ryan, Founder & CEO di ICR ha commentato così: “Consilium è stata a lungo riconosciuta come lo studio di consulenze nel settore Healthcare Communications più importante in tutta Europa e i nostri anni di collaborazione ci hanno permesso di vedere in prima persona le caratteristiche che li rendono uno studio così unico. MJ, Amber e i loro team hanno costruito un business incredibile, con una reputazione duramente guadagnata per via delle loro importanti competenze ed esperienze nel settore, per le loro attività di consulenza strategica e per i servizi eccellenti forniti ai clienti. Il loro business e cultura aziendale si allineano alla perfezione con ICR: siamo felici di proseguire la nostra partnership facendo un ulteriore passo avanti e diventando così un team unico e unito".

“Siamo stati fortunati ad aggiungere il team di Westwicke a ICR nel 2019 e da quel momento abbiamo avuto un importante periodo di successi, facendo crescere il nostro studio di consulenza nel settore Healthcare di ben tre volte. Unendo i team di Consilium e ICR Westwicke potremo offrire un supporto totale e globale alle aziende del settore Healthcare, così come al tempo stesso potremo espandere la presenza di ICR in Europa", ha continuato Mr. Ryan.

Mary-Jane Elliott, Managing Partner a ICR Consilium, ha così commentato: "Negli ultimi 10 anni abbiamo avuto il piacere di far diventare Consilium l'agenzia indipendente più importante nel campo della comunicazione per il settore Healthcare, con l'unico obiettivo finale di servire al meglio i nostri clienti in tutto il mondo. Sono molto fiera di ciò che abbiamo costruito e ciò che abbiamo raggiunto come un team e vogliamo ringraziare i nostri clienti, colleghi passati e attuali, altre società advisor che ci hanno supportato, per tutta la loro fiducia e supporto che ci hanno fornito nel nostro percorso.

"Non vedo l'ora di iniziare la nostra nuova fase di crescita come parte di ICR, che sono supportati da due fondi di investimento privati importanti (CDPQ e Investcorp), e voglio vedere cosa possono offrire le nuove opportunità che troveremo davanti a noi, specialmente negli Stati Uniti, per la nostra azienda, clienti e colleghi, ora che possiamo fornire una serie di servizi e competenze ancora più importante. Siamo stati partner in una joint-venture per quasi un decennio e siamo sempre stati un unione perfetta nel settore della consulenza IR e del PR internazionale per le aziende Healthcare. Nel corso degli anni di lavoro con ICR abbiamo condiviso molti clienti e fornito una serie di benefici importanti ai nostri clienti, così come abbiamo sviluppato delle relazioni solide con il team di ICR negli Stati Uniti. È giunta l'ora di approfondire questa nostra relazione, un momento che coincide con la tanto attesa riapertura dei Capital Markets, e vogliamo proprio vedere cosa riusciremo a raggiungere ora che siamo insieme", ha aggiunto Mary-Jane Elliott.

Questa unione andrà a creare una delle aziende più specializzate e grandi al mondo nel campo della Healthcare Communications e potenzierà in modo importante le capacità operative di ICR su suolo europeo, aumentando le dimensioni del proprio studio di consulenza sia da un punto di vista del fatturato, sia dal numero di dipendenti, e ampliando al tempo stesso il range di servizi offerti. L'unione di ICR e Consilium forniranno fin da subito ai clienti attuali e nuovi di ICR Consilium l'accesso totale a un livello di supporto integrato in tutta la piattaforma di servizi di ICR, così come questa unione sancirà l'inizio di nuove importanti opportunità di crescita professionale per tutti i dipendenti.

Insieme, ICR e Consilium garantiranno un importante livello di competenze ed esperienza nel campo dei servizi di consulenza per le aziende Healthcare, per i processi di IR e per le comunicazioni con i media. Inoltre, le due aziende ora unite disporranno delle capacità necessaria per supportare le aziende Healthcare di tutto il mondo, anche in sotto-settori molto diversi come Biopharma, Medical Technology, Diagnostics, Healthcare Services e Information Technology, in tutti gli stage di crescita in cui si trovano tali aziende, da fasi di sviluppo early stage fino alle fasi di Public Offering per le aziende più mature. L'intera offerta di servizi cruciali per le Investor Relations e per i processi di Communications permettono al team delle due aziende, ora unito, di supportare i business operanti nel settore Healthcare e le varie figure leader di queste aziende con tutte le proprie competenze strategiche per guadagnare il supporto degli investitori, per costruire e gestire la propria reputazione, per comunicare ed eseguire strategie di aumento di capitale e altre transazioni, per rispondere e risolvere eventuali crisi, per il lancio di nuovi prodotti, per comunicare sugli sviluppi normativi e per molto altro.

Il team di Consilium, composto da oltre 45 specialisti di PR e IR (come ex-giornalisti, sell-side analisty, esperti della comunicazione ed esperti di PR finanziari), si unirà al team composto da 70 dipendenti di ICR Westwicke, che dispongono di un background di simile esperienze nel settore Healthcare. La base di clienti di Consilium verrà aggiunta a quella di ICR e migliorerà le competenze dello studio di consulenza nel campo delle comunicazioni e Investor Relations per le aziende Healthcare, grazie a una profonda conoscenza del settore e un network di contatti senza pari tra Stati Uniti, Regno Unito, Europa continentale e Asia.

Amber Fennell, Senior Partner a ICR Consilium, ha aggiunto: “L'unione di Consilium con ICR va a creare uno studio di consulenza strategica per le comunicazioni senza pari, con le capacità di fornire supporto e servizi per tutti gli aspetti delle Corporate Communications e Financial Transactions per le aziende del settore Healthcare. ICR dispone di un brand e una reputazione eccellenti: è una delle agenzie di comunicazioni con maggiore crescita negli Stati Uniti. Lavorando ora insieme, potremo fornire ai nostri clienti del settore Healthcare una serie di servizi ancora più efficienti e integrati per la consulenza in ambito PR e IR, avendo sede a Londra e operando in tutta Europa e Stati Uniti".

Note agli Editor

Informazioni su ICR

Fondata nel 1998, ICR lavora con i propri clienti per eseguire strategie di comunicazione e programmi di consulenza con lo scopo di raggiungere obiettivi concreti di business, sviluppare brand awareness e credibility, così come migliorare il valore sul lungo termine di tutta l'azienda. Lo studio di consulenza offre un modello di servizio unico, che unisce figure veterane dei Capital Markets con professionisti Senior del campo delle comunicazioni, disponendo così di una profonda conoscenza del settore e un'ampia rete di contatti ai suoi quasi 1000 clienti in oltre 20 gruppi industriali. Lo studio di consulenza di ICR per le aziende Healthcare opera sotto il brand di ICR Westwicke (www.westwicke.com). Oggi, ICR rappresenta uno degli studi indipendenti di consulenza per la comunicazione più grandi e con più esperienza di tutti gli Stati Uniti, avendo uffici a New York, Norwalk, Boston, Baltimore, San Diego, San Jose e Pechino. Per saperne di più, potete visitare il sito www.icrinc.com. Seguiteci su Twitter @ICRPR e su LinkedIn.

Informazioni su ICR Consilium

ICR Consilium è un azienda leader globale nelle Investor Relations, Financial e Corporate Communications con focus su aziende che operano nel settore Healthcare. Il team di ICR Consilium è situato in Europa e negli Stati Uniti, fornendo servizi di consulenza strategici per IR e per PR di lungo termine alle aziende Healthcare, ai Consigli di Amministrazione e alle figure Senior ed Executive che si occupano di decision-making per iniziative di comunicazione, per International Media Management, per acquisizioni e per tutte le sfide che riguardano gli stakeholder del settore Healthcare. ICR Consilium ha costruito importanti competenze e conoscenze in diverse aree legate al settore Healthcare grazie al proprio coinvolgimento nel rappresentare clienti internazionali che fanno parte delle categorie Fortune 500, FTSE 100, FTSEurofirst 300 e FTSE 250, grazie alla gestione discreta ed efficiente di vari progetti di management.

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito www.consilium-comms.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Per maggiori informazioni:
ICR
Matt Lindberg
Tel: +1(203) 644-7028
Matthew.Linberg@icrinc.com

ICR Consilium
Mary-Jane Elliott / Amber Fennell
Tel: +44(0)20 3709 5700
info@consilium-comms.com
www.consilium-comms.com
Seguiteci su: @consiliumhc

Contacts

Per maggiori informazioni:
ICR
Matt Lindberg
Tel: +1(203) 644-7028
Matthew.Linberg@icrinc.com

ICR Consilium
Mary-Jane Elliott / Amber Fennell
Tel: +44(0)20 3709 5700
info@consilium-comms.com
www.consilium-comms.com
Seguiteci su: @consiliumhc