TOKYO--(BUSINESS WIRE)--The Asahi Glass Foundation, guidata dal Presidente Takuya Shimamura, ha condotto un sondaggio online intervistando in totale 13.500 persone in Giappone e altri 24 paesi, ricevendo risposte da 6,589 partecipanti di età 18-24 anni e 6,911 partecipanti di età 25-69 anni. L'obiettivo del sondaggio era analizzare la conoscenza e le azioni in merito a problemi ambientali.
- In generale, i partecipanti hanno classificato il "Cambiamento climatico" come il problema ambientale più importante nel proprio paese o regione dove vivono, dimostrando la propria preoccupazione riguardo alle condizioni climatiche estreme tipiche del cambiamento climatico. Nei posti successivi sono stati selezionati problemi legati alla "Società, economia e ambiente, così come leggi e misure in merito" e poi le "Risorse idriche".
- I partecipanti hanno selezionato il Giappone come paese che sta facendo più progressi in termini di informazione sul tema del cambiamento climatico e azioni per contrastarlo, seguito poi dagli Stati Uniti e dalla Cina.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.