Altasciences completa con successo lo studio clinico di fase I condotto sul’innovativo composto di Ischemix per il trattamento di lesioni cerebrali traumatiche (TBI)

LAVAL, Québec--()--Altasciences è lieta di avere completato uno studio clinico di fase I su CMX-2043, l’innovativo farmaco candidato citoprotettivo, proprietario di Ischemix, Inc. per il trattamento di lesioni cerebrali traumatiche acute. Lo studio è stato condotto presso la struttura clinica Altasciences di Montréal.

Lo studio di fase I, controllato con placebo, in doppio cieco, in due parti, si proponeva di valutare la sicurezza, tollerabilità e farmacocinetica in un gruppo di 80 partecipanti in buona salute. Sono state somministrate singole dosi ascendenti (SAD) di CMX-2043 a 40 partecipanti di entrambi i sessi mediante infusione endovenosa di breve durata. Completata questa parte, altri 40 partecipanti di entrambi i sessi sono stati randomizzati e hanno ricevuto varie dosi ascendenti (MAD) secondo la stessa modalità, nell’arco di cinque giorni.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Julie-Ann Cabana
Altasciences
+1 514 601-9763
jcabana@altasciences.com

Contacts

Julie-Ann Cabana
Altasciences
+1 514 601-9763
jcabana@altasciences.com