AMSTERDAM--(BUSINESS WIRE)--AM Best mantiene l'outlook negativo per il segmento dell'assicurazione vita in Italia.
Nella nuova edizione del Best’s Market Segment Report, "Market Segment Outlook: Italy Life Insurance" (Outlook dei segmenti di mercato: l'assicurazione sulla vita in Italia) AM Best sottolinea come il difficile contesto macroeconomico probabilmente continuerà a rappresentare un ostacolo significativo per gli assicuratori italiani del ramo vita nel 2023, dato che l'incertezza economica potrebbe limitare la crescita dei premi ed, inoltre, la concentrazione dei portafogli di investimento ha comportato un incremento dei profili di rischio di investimento degli assicuratori. Il rialzo dell’inflazione e le tensioni geopolitiche continuano a generare ulteriori pressioni negative sul segmento.
Tuttavia il report evidenzia come in passato il segmento si sia dimostrato resiliente di fronte alle difficoltà e prevede un aumento della redditività degli assicuratori del ramo vita grazie all'incremento dei rendimenti degli investimenti sulla scia del rialzo dei tassi di interesse.
Per consultare gratuitamente una copia di questa relazione sul segmento di mercato visitare http://www3.ambest.com/bestweek/purchase.asp?record_code=332142.
AM Best è un'agenzia globale di rating del credito, pubblicazione di notizie e analisi dei dati, specializzata nel settore delle assicurazioni. Con sede negli Stati Uniti, l'azienda opera in oltre 100 paesi, con uffici regionali a Londra, Amsterdam, Dubai, Hong Kong, Singapore e Città del Messico. Per ulteriori informazioni visitare www.ambest.com.
Copyright © 2023 A.M. Best Rating Services, Inc. e/o le sue affiliate. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.