Inaugurazione del nuovo stabilimento di produzione Viking Malt a Lahti, in Finlandia

The capacity of the new malting plant is about 85 000 t/y and it replaces the old plant in Lahti. The new plant enables production of base malts, a wide selection of specialty malts as well as Sprau, Viking Malt's malted faba bean innovation. (Photo: Business Wire)

LAHTI, Finlandia--()--Il 23 maggio 2023 a Lahti, in Finlandia, è stato inaugurato ufficialmente con una festosa cerimonia di apertura il nuovo stabilmento per la produzione del malto di Viking Malt.

La capacità del nuovo stabilimento per la produzione del malto è di circa 85.000 tonnellate l'anno e l'impianto sostituirà il vecchio stabilimento di Lahti. Il nuovo stabilimento consentirà di produrre malto di base, un'ampia scelta di malti speciali nonché Sprau, l'innovazione di Viking Malt a base di bucce di fava maltate. Inoltre, la moderna azienda promuove la strategia di sostenibilità di Viking Malt grazie a una maggiore efficienza energetica e a un miglior ambiente lavorativo dal punto di vista di salute e sicurezza.

Ulteriori informazioni:
Pär-Gustaf Relander, Presidente del consiglio di amministrazione, +358 50 552 3955
Kasper Madsen, CEO Viking Malt Group, +45 22 14 20 10
Pia Valve, Vicepresidente Risorse umane e Comunicazioni Viking Malt Group +358 40 7700090

Ulteriori informazioni:
Kasper Madsen, CEO Viking Malt Group, +45 22 14 20 10