Mary Kay Inc. e la Società Europea per la Ricerca Dermatologica collaborano per assegnare borse di studio per la ricerca educativa che promuovono la salute e le malattie della pelle

Mary Kay partnered with European Society for Dermatological Research (ESDR) to award inaugural Mary Kay-ESDR Skin Health/Skin Disease Research Grants. Congratulations to our 2022 recipients, Dr. Clarisse Ganier and Dr. Michael Cangkrama, who will each receive $20,000 grants to further their contributions in skin disease research. (Photo: Mary Kay Inc.)

DALLAS--()--Mary Kay Inc., leader mondiale nell'innovazione per la cura della pelle, in collaborazione con la European Society for Dermatological Research ha recentemente annunciato l'assegnazione della prima borsa di studio Mary Kay per la ricerca sulla salute e le malattie della pelle in occasione di uno speciale evento virtuale prima della prima conferenza della Società Internazionale di Dermatologia Investigativa che si terrà a maggio. I beneficiari delle borse di studio sono ricercatori che conducono studi innovativi e all'avanguardia sulla salute e sulle malattie della pelle.

"Mary Kay è impegnata a far progredire la ricerca sulla salute della pelle e dell'alimentazione a livello globale, e sappiamo che questo non può essere fatto da soli. La collaborazione tra industrie, istituzioni accademiche e medici è fondamentale, ed è per questo che siamo orgogliosi di collaborare con l'ESDR per fornire le prime borse di studio Mary Kay-ESDR per la ricerca sulla salute della pelle e sulle malattie della pelle", ha dichiarato la dottoressa Lucy Gildea, Chief Innovation Officer, Product and Science di Mary Kay. "Queste borse di studio riuniscono una comunità più ampia per trovare nuove ispirazioni per il futuro e Mary Kay è orgogliosa di far parte di questa opportunità. Siamo ansiosi di vedere come questi beneficiari porteranno avanti i diversi aspetti della ricerca sulla salute della pelle".

Le borse di studio Mary Kay per la ricerca sulla salute e le malattie della pelle sono state annunciate alla riunione dello scorso anno in collaborazione con l'ESDR. Le borse di studio, del valore di 20.000 dollari, dovevano essere assegnate a due ricercatori che svolgono un lavoro incredibile nella ricerca sulla pelle per scoprire nuove prospettive e strategie di invenzione. Nei mesi successivi al meeting ESDR del 2022, l'azienda ha ricevuto domande da scienziati di tutta Europa.

Alla fine sono stati selezionati i due beneficiari delle sovvenzioni:

• Dr. Michael Cangkrama, (Svizzera), Senior Scientist, Dipartimento di Biologia, Istituto di Scienze Molecolari della Salute, ETH Zürich - Il Dr. Cangkrama lavora sui meccanismi molecolari e cellulari alla base dello sviluppo e della progressione dei tumori epiteliali della pelle, i tipi di cancro più comuni nell'uomo. I suoi progetti di ricerca si concentreranno sullo studio dei meccanismi molecolari dello sviluppo del cancro squamoso e sul ruolo del microambiente tumorale utilizzando approcci all'avanguardia. Utilizzerà la borsa di studio per sviluppare ulteriormente i suoi progetti indipendenti e continuare a perseguire posizioni come leader di gruppo indipendente o professore assistente in Europa.
  • Dr. Clarisse Ganier, (Regno Unito), Research Associate presso il Center for Gene Therapy and Regenerative Medicine del King's College di Londra. Il dottor Ganier fa parte dell'iniziativa Human Cell Atlas, uno sforzo di collaborazione internazionale per mappare tutti i tipi di cellule del corpo umano e generare un atlante completo delle cellule della pelle. Nell'ambito di questo lavoro, ha creato un atlante spaziale multiscala della pelle sana e del carcinoma basocellulare (BCC) incorporando la tomografia a coerenza ottica trascrittomica di una singola cellula, tomografia a coerenza ottica,, in vivo , profilo trascrizionale globale spaziale e sequenziamento in situ. Il finanziamento di questa ricerca le consentirà di perseguire il suo obiettivo professionale di avviare un proprio laboratorio incentrato sulla biologia del cancro della pelle combinando dati multiomici, sia in vitro che ex vivo.

"Congratulazioni a tutti i beneficiari delle nostre borse di studio 2022", ha aggiunto il Dr. Gildea. "Queste persone sono state scelte con cura in collaborazione con la Società Europea per la Ricerca Dermatologica - e noi siamo entusiasti di sostenere la loro ricerca".

"A nome del Consiglio direttivo dell'ESDR, desideriamo ringraziare Mary Kay per il suo sostegno all'ESDR e congratularci con i beneficiari delle borse di studio di quest'anno per i loro straordinari contributi ai rispettivi campi. Un obiettivo chiave della nostra Società è quello di promuovere la ricerca innovativa nella dermatologia investigativa e di sostenere le attività dei ricercatori nella ricerca traslazionale sulla pelle", ha dichiarato Eli Sprecher, Chair, Scientific Program Committee of ESDR.

La sponsorizzazione e le sovvenzioni, rivelate prima della Conferenza inaugurale della Società Internazionale di Dermatologia Investigativa a Tokyo, sono solo gli ultimi sforzi di Mary Kay per rafforzare l'impegno di lunga data dell'azienda nel promuovere la ricerca e lo sviluppo della salute della pelle. Mary Kay detiene più di 1.600 brevetti per prodotti, tecnologie e design di confezioni nel suo portafoglio globale.

Visualizza il video completo della Mary Kay-ESDR Skin Health/Skin Disease Research Grants Ceremony qui.

Profilo di Mary Kay

Mary Kay Ash, una delle prime a rompere il soffitto di cristallo, ha fondato l'azienda di bellezza dei suoi sogni nel 1963 con un unico obiettivo: arricchire la vita delle donne. Quel sogno è sbocciato in un'azienda multimiliardaria con milioni di venditori indipendenti in oltre 35 Paesi. In qualità di società di sviluppo dell'imprenditorialità, Mary Kay si impegna a sostenere le donne nel loro percorso verso l'indipendenza economica attraverso l'istruzione, il tutoraggio, l'advocacy, il networking e l'innovazione. Mary Kay si impegna a investire nella scienza della bellezza e a produrre prodotti all'avanguardia per la cura della pelle, cosmetici colorati, integratori alimentari e profumi. Mary Kay crede nell'arricchimento delle vite di oggi per un domani sostenibile, collaborando con organizzazioni di tutto il mondo che si concentrano sulla promozione dell'eccellenza aziendale, sul sostegno alla ricerca sul cancro, sulla promozione dell'uguaglianza di genere, sulla protezione dei sopravvissuti agli abusi domestici, sull'abbellimento delle nostre comunità e sull'incoraggiamento dei bambini a seguire i loro sogni. Per saperne di più marykayglobal.com, trovateci su Facebook, Instagram, e LinkedIn o seguiteci su Twitter.

Informazioni sulla European Society for Dermatological Research (ESDR)

La European Society for Dermatological Research (ESDR) (ESDR), fondata nel 1970, è un'organizzazione no-profit che promuove la scienza di base e clinica legata alla dermatologia. L'ESDR è la più grande società di dermatologia investigativa in Europa, con un numero attuale di circa 1100 membri. Sostenendo la dermatologia investigativa e la ricerca sulla pelle, l'ESDR contribuisce a una comprensione approfondita dell'omeostasi cutanea e a migliorare la salute dei pazienti affetti da malattie cutanee e veneree. L'ESDR facilita lo scambio di informazioni rilevanti per la dermatologia sperimentale tra medici e scienziati di tutto il mondo. L'ESDR organizza inoltre eventi formativi durante tutto l'anno per approfondire le conoscenze nel campo della ricerca dermatologica. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: https://esdr.org/

Mary Kay Inc. Corporate Communications
marykay.com/newsroom