AIT Worldwide Logistics dà il benvenuto a Mario Cavallucci in qualità di direttore operazioni in Europa

L’esperto dirigente aggiunge una vasta esperienza in ambito europeo al gruppo dirigente internazionale

Mario Cavallucci, AIT Worldwide Logistics' new vice president of Europe operations (Photo: Business Wire)

ITASCA, Illinois--()--AIT Worldwide Logistics, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni per la catena di fornitura, ha assunto il veterano del settore della logistica Mario Cavallucci per ricoprire la carica di vicepresidente operazioni europee. Cavallucci si unisce allo spedizioniere internazionale portando decenni di esperienza comprovata in varie aree della catena di fornitura – servizi logistici, dirigenza, crescita professionale dei dipendenti e diversità culturale.

“Siamo sicuri che le capacità direttive di Mario saranno determinanti sia per i nostri piani strategici di crescita della presenza di AIT sul mercato europeo sia per lo sviluppo di una cultura bilanciata a sostegno del nostro slogan ‘One Team, One Vision’”, afferma Keith Tholan, Presidente e Direttore operativo.

Cavallucci vanta più di 30 anni di esperienza nel settore della catena di fornitura, di cui oltre 20 trascorsi svolgendo ruoli direttivi, conseguendo a più riprese risultati eccellenti presso numerose, rinomate aziende europee di logistica.

“Guardo con grande interesse all’opportunità di unirmi a una delle aziende in più rapida crescita nel nostro settore”, commenta. “Sono certo che insieme ai miei colleghi, che incontrerò tra poco, faremo di AIT un leader nello sviluppo di soluzioni logistiche in Europa, con un focus sulla creazione di valore sostenibile per i clienti”.

Farà capo a Cavallucci la responsabilità di tutte le operazioni europee di AIT e delle attività finalizzate a offrire un’esperienza del cliente ineguagliata. I team responsabili dei servizi condivisi dell’azienda in Europa collaboreranno con Cavallucci e continueranno a rispondere ai rispettivi dirigenti aziendali, mentre Cavallucci risponderà a Greg Weigel, Chief Business Officer AIT.

Cavallucci sta inoltre completando le integrazioni di recenti acquisizioni, sviluppando la strategia di espansione dell’azienda in Europa e sostenendo la crescita, sia organica che inorganica, in questa regione geografica.

Cavallucci parla quattro lingue ed è socio del Club of Logistics, della Young Presidents’ Organization e dell’International Propeller Club. Opera dalla sede di Amburgo, Germania e prevede molti viaggi nei prossimi mesi per visitare le sedi AIT in Europa.

Informazioni su AIT Worldwide Logistics

AIT Worldwide Logistics è uno spedizioniere internazionale che aiuta le aziende a crescere ampliandone l’accesso ai mercati di tutto il mondo in cui possono commercializzare e/o approvvigionarsi di materiali grezzi, componenti e prodotti finiti. Con sede a Chicago e leader mondiale nello sviluppo di soluzioni per la catena di fornitura, da oltre 40 anni AIT adotta un approccio consultivo alla creazione di una rete globale e di accordi affidabili in quasi ogni settore – aerospaziale, automotive, retailing, alimentare, governativo, sanitario, high-tech, industriale e delle scienze della vita. Appoggiandosi a una tecnologia intuitiva, scalabile, il flessibile modello di business di AIT personalizza le consegne porta a porta con mezzi di trasporto navali, aerei, gommati e ferroviari – puntualmente e rispettando il budget. Il suo esperto personale presente in oltre 110 sedi in Asia, Europa e Nord America permette a AIT di offrire una gamma completa di servizi che include anche sdaziamenti, gestione magazzino e consegna “nell’ultimo miglio” (il cosiddetto servizio “white glove”). Per saperne di più visitare www.aitworldwide.com.

La nostra mission

Noi di AIT ci impegniamo per cogliere opportunità che ci consentano di guadagnarci la fiducia dei clienti offrendo soluzioni logistiche eccezionali in tutto il mondo mentre operiamo con passione affinché i nostri dipendenti, partner e comunità ricevano valore.

Matt Sanders
Direttore pubbliche relazioni