Dar completa l'acquisizione di Su-Yapı

Dar Group Chairman - Talal Shair, Su-Yapı Chairwoman - Sedef Odabaşı Erdoğan, and executives from both firms – (Photo: AETOSWire)

Dubai, Emirati Arabi Uniti--()--Dar Al-Handasah Consultants (Shair and Partners) – Dar, rinomata società internazionale di consulenza multidisciplinare, ha acquisito una quota di maggioranza di Su-Yapı Engineering & Consulting – Su-Yapı, una delle principali società di consulenza ingegneristica della Turchia. Con circa 200 professionisti multidisciplinari, Su-Yapı è leader regionale nei settori dell'acqua, delle acque reflue, delle infrastrutture, dell'energia, delle dighe e dell'energia idroelettrica.

Questa acquisizione è una mossa strategica di Dar per rafforzare la sua presenza in Turchia e in Asia centrale e per consolidare la sua posizione di leadership in Medio Oriente e in Africa nel settore delle risorse idriche, delle dighe e dell'energia idroelettrica.

"L'aggiunta di Su-Yapı alla nostra famiglia di marchi sostiene la nostra strategia di crescita in settori e regioni chiave", ha dichiarato Talal Shair, Presidente e CEO del Gruppo Dar. "Condividiamo la missione comune di servire le comunità e di realizzare complessi progetti iconici multidisciplinari che creano valore sociale a lungo termine".

Beshara Wakim, Direttore delle operazioni per la Turchia di Dar, ha aggiunto: "Questa partnership rappresenta un'opportunità significativa per sfruttare le nostre risorse e competenze combinate per una crescita collaborativa e una rinnovata ambizione".

Esprimendo entusiasmo per la transazione, Sedef Odabaşı Erdoğan, presidente di Su-Yapı, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia Dar, in quanto condividiamo valori comuni e l'obiettivo di progredire insieme. Siamo entusiasti delle potenziali opportunità che questa transazione offre al nostro personale, ai nostri clienti e alle nostre comunità".

Su-Yapı continuerà a operare in modo indipendente con il proprio marchio, usufruendo al contempo della vasta rete internazionale, delle risorse e delle capacità del Gruppo Dar, dove marchi specializzati di livello mondiale collaborano per garantire qualità, innovazione, affidabilità, consegne e relazioni eccellenti con i clienti.

Informazioni su Dar e Dar Group

Fondata nel 1956, Dar è una rinomata società internazionale di consulenza multidisciplinare che fornisce servizi di pianificazione, progettazione, ingegneria e project management per edifici, città, trasporti, infrastrutture civili, acqua e ambiente. Con 7.800 professionisti distribuiti in 47 uffici in oltre 30 Paesi, Dar ha realizzato 4.500 progetti per un valore di oltre 540 miliardi di dollari per 950 clienti a livello mondiale. Dar ha fondato Dar Group, un pluripremiato gruppo di consulenza in architettura, ingegneria, project management ed energia, costantemente classificato tra i primi 10 studi di progettazione internazionali (Engineering News Record).

Informazioni su Su-Yapı

Su-Yapı è una rinomata società di consulenza con sede in Turchia che offre servizi multidisciplinari dal 1964. Con oltre 700 progetti completati in più di 30 Paesi in Turchia, Asia Centrale, Europa, Medio Oriente e Africa, è riconosciuta per la sua eccellenza nella pianificazione, progettazione, ingegneria e gestione di progetti di dighe, centrali idroelettriche, infrastrutture, ambiente, risorse idriche, strutture idrauliche, gas naturale, trasporti ed edifici.

Haya Yahya
Haya.yahya@dar.com