NTT: successo della prima trasmissione wireless a 1,4-Tbit/s nella banda sub-THz al mondo

— Contribuirà alla creazione di nuovi servizi wireless basati sulla tecnologia IOWN e 6G —

Figure 1: Image of OAM-multiplexing transmission technology and trends in high-capacity wireless transmission (Graphic: Business Wire)

TOKYO--()--Nell'obiettivo di implementare la trasmissione wireless con capacità di terabit a supporto della domanda di connessioni wireless negli anni 2030, NTT Corporation (NTT) ha realizzato con successo la prima trasmissione wireless muliplexing a capacità elevata con "momento angolare orbitale" (OAM, Orbital Angular Momentum) al mondo, a 1,44 Tbit/s, utilizzando una banda ultralarga da 32 GHz. Si tratta di un'innovativa tecnologia di comunicazione wireless che utilizza la banda sub-terahertz (sub-THz); questo risultato consentirà l'accesso wireless a grandi volumi di informazioni a una velocità di trasferimento dati superiore a 1 Tbit/s. Questo successo è stato ottenuto utilizzando la banda sub-THz in una gamma compresa tra 135 GHz e 170 GHz, e rappresenta una tecnologia di comunicazione wireless innovativa che permette l'accesso wireless a un'enorme quantità di informazioni a oltre 1 Tbit/s.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

[Contatto con i media]
NTT Corporation,
Science and Core Technology Laboratory Group,
nttrd-pr@ml.ntt.com

Contacts

[Contatto con i media]
NTT Corporation,
Science and Core Technology Laboratory Group,
nttrd-pr@ml.ntt.com