BEAVERTON, Ore.--(BUSINESS WIRE)--SiFive aderisce all'OpenMP Architecture Review Board (ARB), un gruppo di importanti fornitori di hardware e software e di organizzazioni di ricerca, per partecipare alla creazione dello standard per il modello di programmazione di applicazioni parallele su sistemi a memoria condivisa più popolare attualmente in uso.
SiFive è l'azienda che ha creato la piattaforma di sistemi embedded a performance elevate all'avanguardia di RISC-V e che offre una densità di calcolo superiore e performante per i carichi di lavoro moderni. Con SiFive, i clienti possono massimizzare in tutta sicurezza l'innovazione e la differenziazione nella propria tecnologia, nei prodotti e nel business. Possono utilizzare le soluzioni SiFive in ogni segmento tecnologico, dai sistemi embedded all'IA all'apprendimento automatico, dal comparto automotive ai centri dati, fino al settore mobile e a quello consumer.
"Gli standard aperti apportano flessibilità, cooperazione e innovazione, e SiFive è lieta di entrare a far parte dell'OpenMP ARB e di supportare questo impegno prezioso", ha dichiarato Alice Chan, vicepresidente delle attività Software di SiFive.
"La forte appartenenza a OpenMP e la crescita continuativa della nostra organizzazione ci aiutano a espandere nel campo dei sistemi embedded il modello di programmazione che proponiamo", è il commento di Michael Klemm, CEO di OpenMP. "Siamo entusiasti di accogliere SiFive tra gli associati di OpenMP".
Vi invitiamo a leggere il nostro blog sui sistemi embedded e sull'API OpenMP.
Informazioni su OpenMP
La missione di OpenMP ARB è standardizzare un parallelismo performante, produttivo e portabile, basato sulle direttive, multilingue e di livello elevato. Definita congiuntamente da un gruppo di importanti vendor di hardware e software IT, l'API OpenMP è un modello portatile e scalabile che fornisce ai programmatori del settore un'interfaccia semplice e flessibile per lo sviluppo di applicazioni parallele, destinate a piattaforme che vanno dai sistemi embedded ai dispositivi di accelerazione, fino ai sistemi multi-core e a memoria condivisa.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.