I leader aziendali non si fidano delle affermazioni degli altri sul clima - Ricerca Inmarsat

Secondo un nuovo studio, tre quarti dei dirigenti aziendali non credono al reporting ESG dei loro colleghi, dimostrando che la mancanza di fiducia nel settore e di dati verificabili è alla base dello scetticismo

LONDRA--()--Secondo un nuovo studio di Inmarsat, leader mondiale nelle comunicazioni satellitari mobili, la maggior parte dei dirigenti aziendali (76%) dei principali settori dubita del reporting ambientale, sociale e di governance (ESG) dei propri colleghi.

I risultati emergono da un nuovo rapporto di ricerca globale e indipendente Accelerating sustainable action through IoT commissionato dall'azienda. Il documento analizza le opinioni di oltre 1.000 decisori senior in ambito tecnologico ed ESG di aziende del settore agricolo, minerario, dei trasporti, dei servizi di pubblica utilità e dell'oil & gas.

Dana Dzubas
Email: press@inmarsat.com