La AGCO Agriculture Foundation fa una donazione alla più grande associazione di beneficenza del Regno Unito che si occupa di combattere la fame e gli sprechi alimentari

I fondi aiuteranno FareShare a garantire cibo sufficiente per un milione di pasti in due anni e a intensificare l'azione di mitigazione del clima

AAF grant to FareShare to secure 475 tonnes of surplus food. (Photo: Business Wire)

DULUTH, Ga.--()--L'AGCO Agriculture Foundation (AAF), una fondazione privata con l'obiettivo di prevenire e alleviare la fame attraverso uno sviluppo agricolo sostenibile, ha annunciato oggi un grant da 300.000 USD a favore di FareShare per garantire che le eccedenze alimentari raggiungano le comunità vulnerabili del Regno Unito, affrontando al contempo il problema dello spreco alimentare.

La partnership biennale dovrebbe aiutare FareShare ad assicurarsi 475 tonnellate di cibo in eccedenza e a ridistribuire più di un milione di pasti. Il progetto contribuirà alla crescita del pluripremiato Surplus with Purpose Fund, che copre i costi sostenuti dagli agricoltori per raccogliere e dirottare alimenti che altrimenti sarebbero andati sprecati.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Aryn Drawdy, Corporate Communications Director
aryn.drawdy@agcocorp.com

Holly Howells, FareShare
Holly.Howells@fareshare.org.uk

Contacts

Aryn Drawdy, Corporate Communications Director
aryn.drawdy@agcocorp.com

Holly Howells, FareShare
Holly.Howells@fareshare.org.uk