Shionogi, importante casa farmaceutica giapponese, inaugura ufficialmente la nuova sede europea di Amsterdam

Shionogi Amsterdam European Headquarters in Herengracht (Credit: Shionogi)

AMSTERDAM--()--SHIONOGI B.V., la controllata europea di SHIONOGI & Co., Ltd. (sede legale: Osaka, Giappone; d'ora innanzi denominata "Shionogi"), oggi ha inaugurato ufficialmente la nuova sede europea ad Herengracht, Amsterdam, che dà il via alla prossima fase della crescita della casa farmaceutica nipponica.

La cerimonia inaugurale si è svolta sotto la guida di sua eccellenza signor Hidehisa Horinouchi, ambasciatore del Giappone nei Paesi Bassi, con la presenza del direttore esecutivo senior e vicepresidente senior dell'Unità di supervisione delle forniture e della Divisione commerciale globale di Shionogi, Dr. Koji Hanasaki. Tra gli altri partecipanti figuravano gli ospiti dell'Agenzia olandese per gli investimenti esteri e di Holland Bio, oltre al comitato esecutivo di Shionogi per l'Europa e agli attuali dipendenti che operano dal nuovo ufficio.

Huw Tippett, CEO dell'azienda per l'Europa, ha dichiarato: "Per la nostra azienda, la decisione di aprire una nuova sede ad Amsterdam è stata ovvia: si tratta di un grande centro urbano che vanta una fiorente comunità delle scienze della vita, sia nel settore biofarmaceutico, sia in quello della tecnologia medicale. È una città rinomata per le importanti istituzioni culturali, le collaborazioni tra il pubblico e il privato, la posizione strategica e, ovviamente, la presenza di importanti organismi di regolamentazione come l'Agenzia europea per i medicinali. Il nuovo ufficio aggiunge ulteriore forza alle capacità di Shionogi in Europa, mentre proseguiamo nel nostro ambizioso percorso di crescita".

Shionogi vanta una tradizione storica nello sviluppo e commercializzazione di trattamenti contro le malattie infettive e in aree terapeutiche quali l'ematologia, la salute al femminile, la terapia del dolore e i disturbi del sistema nervoso centrale. L'evento per l'inaugurazione della sede coincide con la Settimana mondiale di sensibilizzazione sulla resistenza agli antimicrobici (WAAW) che Shionogi ha celebrato venerdì 18 novembre partecipando alla campagna Go Blue dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e illuminando la nuova sede di Amsterdam con luci azzurre.

Il Dr. Hanasaki ha commentato: "Siamo orgogliosi dell'attività di Shionogi nei trattamenti mirati ad aree di grande interesse per la salute pubblica e, grazie al nostro know-how scientifico avanzato, ai collaboratori di talento e alla passione che ci caratterizza, proseguiamo risolutamente nella ricerca di soluzioni persino migliori. Una forte presenza in Europa è essenziale per supportare la visione globale dell'azienda, che punta a realizzare piattaforme di innovazione per plasmare il futuro del settore sanitario. Sono lieto di visitare questa nuova sede e di forgiare nuove connessioni con la comunità scientifica e commerciale dei Paesi Bassi".

- FINE -

Per immagini o richieste di interviste contattare Jo Taylor, direttore esecutivo delle questioni aziendali e governative, al numero +44 (0)20 3053 4200

Shionogi & Co., Ltd. è una casa farmaceutica giapponese, leader a livello mondiale, orientata alla ricerca e impegnata ad apportare benefici ai pazienti sulla base della sua filosofia aziendale: "fornire la miglior medicina possibile per tutelare salute e benessere dei pazienti che serviamo". L'azienda ha scoperto e sviluppato nuovi farmaci contro l'HIV, l'influenza e la resistenza antimicrobica, e attualmente commercializza prodotti in diverse aree terapeutiche, tra cui gli antinfettivi. Altre aree terapeutiche, e il cuore della pipeline di Shionogi, includono le malattie del SNC/psico-neurologiche, l'oncologia e la terapia del dolore.

Shionogi B.V. è una società a responsabilità limitata di diritto olandese che opera come Shionogi Europe. Shionogi B.V. è iscritta al Registro delle imprese della Camera di Commercio dei Paesi Bassi con il numero 73229180. L'indirizzo registrato della società è Herengracht 464, 1017CA. Visitare il sito www.shionogi.eu.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Jo Taylor, direttore esecutivo delle questioni aziendali e governative
Shionogi Europe +44 (0)20 3053 4200

Contacts

Jo Taylor, direttore esecutivo delle questioni aziendali e governative
Shionogi Europe +44 (0)20 3053 4200