Mary Kay Inc. presenta gli esiti di nuove attività di ricerca sulla correlazione tra l’inquinamento e la salute della pelle alla conferenza della Società per la dermatologia investigativa

Dr. Lucy Gildea, Ph.D., Mary Kay Chief Innovation Officer, Product and Science (Photo: Mary Kay Inc.)

DALLAS--()--Mary Kay Inc., leader mondiale nello sviluppo di innovazioni per la cura della pelle, ha rinnovato di recente il suo sostegno della comunità scientifica e degli operatori del settore della bellezza sponsorizzando l’edizione del 2022 del convegno annuale della Società per la dermatologia investigativa (Society for Investigative Dermatology, SID), in occasione del quale ha anche presentando gli esiti di nuove attività di ricerca all’avanguardia. I nuovi dati emersi dalle attività di ricerca condotte da Mary Kay in collaborazione con la NYU Grossman Medical School of Environmental Medicine indicano che il complesso antiossidante contenuto nella linea di prodotti per la cura della pelle Mary Kay® TimeWise® Miracle Set 3D™ riduce gli effetti dannosi dei raggi ultravioletti e degli inquinanti presenti nelle aree rurali.

Il nostro team addetto alla ricerca e allo sviluppo si adopera incessantemente allo scopo di effettuare la prossima scoperta scientifica o sviluppare la prossima innovazione rivoluzionaria nel campo della cura della pelle” ha affermato la dottoressa Lucy Gildea, direttrice dell’innovazione scientifica e di prodotto presso Mary Kay. “La collaborazione con NYU Grossman e altri team di scienziati e accademici di tutto il mondo ci permette di garantire che la nostra azienda e i nostri prodotti siano all’avanguardia in termini di innovazione in materia di salute e cure della pelle”.

I rischi per la salute associati all’inquinamento atmosferico stanno assumendo proporzioni mondiali. Il team di scienziati di Mary Kay ha collaborato in passato con la Columbia University e ha scoperto che gli effetti dell’inquinamento atmosferico sulla pelle possono essere particolarmente significativi, causando invecchiamento, opacità e rughe. L’inquinamento atmosferico crea radicali liberi che la pelle deve combattere per mantenere la sua salute e un aspetto giovanile.

Questa ricerca collaborativa indica che l’innovativo complesso antiossidante ad uso topico di Mary Kay può ridurre i danni a livello cellulare dovuti ai fattori di stress presenti negli ambienti urbani e rurali, ossia il tipo di danni a livello cellulare che causano la comparsa dei segni di invecchiamento precoce. Questo ‘super’ complesso include il resveratrolo incapsulato per combattere l’invecchiamento e attenuare le linee sottili. I prodotti contengono inoltre la vitamina B3 che migliora la ritenzione idrica. La formula include anche un peptide anti-età che fornisce un’elevata protezione dalle sostanze inquinanti. Alla luce di tali benefici comprovati, il team si augura che più persone che mai possano trovare la giusta soluzione per contrastare gli effetti dell’inquinamento sulla loro pelle.

I risultati delle ricerche presentati al convegno della SID e la sponsorizzazione dell’evento stesso confermano l’impegno di lunga data del marchio Mary Kay nel promuovere le attività di ricerca e sviluppo dedicate alla salute della pelle. Mary Kay possiede più di 1.600 brevetti per i prodotti, le tecnologie e i sistemi d’imballaggio facenti parte del suo portafoglio globale.

Informazioni su Mary Kay

Tra le prime donne a smantellare le barriere poste per le donne, Mary Kay Ash fondò la sua azienda di prodotti di bellezza nel 1963 con un unico obiettivo: migliorare la vita delle donne. Quel sogno si è trasformato in una società multimiliardaria, con una forza lavoro che conta milioni di collaboratori autonomi in quasi 40 paesi. In quanto società fautrice dell’imprenditorialità, Mary Kay si impegna per aiutare le donne nel proprio percorso di indipendenza economica attraverso l’educazione, l’affiancamento, il sostegno, la creazione di reti e l’innovazione. Mary Kay investe con passione nella scienza alla base della bellezza, realizzando prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati, integratori alimentari e profumi all’avanguardia. Mary Kay crede nei valori di arricchimento della vita di oggi per realizzare un domani sostenibile, collaborando con organizzazioni di tutto il mondo per promuovere l’eccellenza imprenditoriale, sostenendo la ricerca sul cancro, favorendo la parità di genere, proteggendo le vittime di abuso domestico, abbellendo le nostre comunità e incoraggiando i bambini a vivere i propri sogni. Per saperne di più su marykayglobal.com, trovateci su Facebook, Instagram e LinkedIn o seguiteci su Twitter.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
972.687.5332 o media@mkcorp.com

Contacts

Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
972.687.5332 o media@mkcorp.com