Via via che l’Europa diventa la regione più attraente al mondo per la sanità digitale, la HIMSS riunisce la comunità sanitaria

LONDRA--()--La Società di sistemi di gestione e informazione sanitaria (Healthcare Information and Management Systems Society, HIMSS) riunisce i responsabili in ambito sanitario e IT che si trovano oggi ad affrontare una straordinaria opportunità di progresso della trasformazione digitale dei sistemi sanitari europei.

Importanti cambiamenti innescati dalla pandemia di COVID-19, inclusi miliardi di euro investiti nella modernizzazione dell’assistenza sanitaria, in iniziative nazionali in ambito regolatorio e nella legislazione proposta dall’UE per la creazione di uno Spazio europeo dei dati sanitari (European Health Data Space), stanno rendendo la regione uno dei mercati più attraenti e dinamici al mondo per la sanità digitale.

“L’epicentro della salute digitale di quest’anno sarà la 2022 HIMSS European Health Conference & Exhibition, che si terrà dal 14 al 16 giugno a Helsinki, dove ospedali, governi e innovatori indagheranno l’offerta di una nuova generazione di servizi sanitari”, ha affermato Armin Scheuer, vicepresidente e direttore esecutivo EMEA di HIMSS.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Ellie Paton, HIMSS
+44 7487 225 236
ellie.paton@himss.org

Contacts

Ellie Paton, HIMSS
+44 7487 225 236
ellie.paton@himss.org