Un esperimento condotto da ASICS rivela che l’impatto di una sola settimana di inattività fisica sul nostro stato d’animo è paragonabile a quello esercitato da una settimana di sonno interrotto

Solo 15 minuti e 9 secondi di attività fisica possono risollevare lo spirito

Participants including Olympian, Iwan Thomas take part in the ASICS Mind Race – a first-of-its-kind study which revealed that not exercising for a week has the same negative impact on our state of mind as seven nights of broken sleep. Extending this research with the ASICS Uplifting Minds Study also revealed that just 15 minutes and 9 seconds of exercise is enough to boost our mental wellbeing. This global study sampled thousands of participants from across the globe during an 8 month period. (Photo: Business Wire)

LONDRA--()--The Mind Racei, un esperimento condotto da ASICS in cui è stato chiesto a persone che praticano regolarmente attività fisica di interrompere la loro routine quotidiana di fitness per una settimana, ha rivelato oggi per la prima volta l’impatto esercitato sul nostro stato d’animo dall’inattività fisica. L’impatto sullo stato d’animo dei partecipanti è risultato paragonabile a quello associato a una settimana di sonno interrottoii, laddove i partecipanti hanno riferito un aumento del 23% dei pensieri intrusivi.

È rassicurante tuttavia sapere che i risultati dello studio Uplifting Mindsiii di ASICS, a cui hanno preso parte migliaia di persone di tutto il mondo, dimostrano anche che bastano solo 15 minuti e 9 secondi di attività fisica per risollevare lo spirito, anche dopo periodi di inattività.i

The Mind Race: una sola settimana di inattività intacca considerevolmente il nostro stato d’animo

Il professor Brendon Stubbs, prestigioso ricercatore esperto nella correlazione tra movimento e mente, ha studiato i punteggi relativi allo Stato d’animoiv dei partecipanti saniv che hanno acconsentito a interrompere la loro routine quotidiana di fitness per una sola settimana.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Rory Cramsie
asics@golin.com

Contacts

Rory Cramsie
asics@golin.com