Westlake Epoxy riceve la certificazione ISCC+ per il suo sito di Pernis nei Paesi Bassi

HOUSTON--()--Westlake Corporation (NYSE: WLK) ha annunciato oggi che la sede di Westlake Epoxy a Pernis, Paesi Bassi, ha ottenuto la certificazione ISCC+ (International Sustainability & Carbon Plus). La sede ha ricevuto la certificazione del bilancio di massa per il tracciamento e la gestione di materiali sostenibili nella produzione di prodotti epossidici. Si tratta di un passaggio significativo nella strategia adottata da Westlake Epoxy per l’integrazione dei materiali a carbonio rinnovabile nella sua catena di approvvigionamento di materie prime, che porta alla riduzione dell’uso di energia e delle emissioni di gas serra.

ISCC+ garantisce un sistema internazionale, pratico e trasparente per la certificazione delle materie prime di origine biologica, bio-circolari e circolari a ogni livello della catena di approvvigionamento. La certificazione ISCC+ riconosce l’impegno di Westlake Epoxy (precedentemente nota come Hexion BV) per una produzione sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico, realizzato con il tracciamento del suo attuale mix di materie prime e con la sostituzione dei materiali fossili con risorse rinnovabili.

In base al bilancio di massa è stato certificato che i monomeri aromatici utilizzati per le resine epossidiche liquide prodotte nella sede di Pernis possono essere sostituiti da alternative a base biologica. I monomeri in questione sono il fenolo e l’acetone usati per produrre il bisfenolo A (BPA), un elemento critico nella fabbricazione delle resine epossidiche.

Questa recente certificazione riflette il continuo impegno di Westlake a operare in modo più responsabile dal punto di vista ambientale. Recentemente, le attività europee di Westlake Epoxy hanno anche ricevuto la valutazione “Platinum” da EcoVadis, la più grande e affidabile piattaforma di valutazione della sostenibilità aziendale al mondo. I prodotti di Westlake Epoxy trovano impiego in un’ampia gamma diversificata di settori, compresi i settori degli adesivi, aerospaziale, automobilistico, dell’ingegneria civile e dell’edilizia, dell’energia eolica e composita, dell’elettronica, dei laminati elettrici e dei rivestimenti protettivi e per applicazioni marittime.

Informazioni su Westlake

Westlake Corporation (NYSE: WLK) è un produttore e fornitore globale di materiali e prodotti innovativi che migliorano la vita quotidiana. Con sede a Houston, Westlake fornisce ai mercati di Asia, Europa e Nord America componenti chiave per soluzioni d’importanza vitale in settori spazianti dall’edilizia abitativa e costruzioni agli imballaggi, dall’assistenza sanitaria fino al settore automobilistico e quello dei beni di consumo. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web dell’azienda, all’indirizzo www.westlake.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Richieste di informazioni da parte dei media:
Westlake Corporation
Chip Swearngan, 1-713-960-9111

Contacts

Richieste di informazioni da parte dei media:
Westlake Corporation
Chip Swearngan, 1-713-960-9111