Ricardo annuncia gli obiettivi approvati basati sulla scienza mentre avanza verso "net zero"

Stiamo intraprendendo un'azione positiva per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio, approvati dall'iniziativa Science Based Targets

Ricardo is pleased to announce that proposed greenhouse gas emissions reduction targets have been approved by the Science Based Targets initiative (Graphic: Business Wire)

LONDRA--()--Ricardo, prestigiosa società di consulenza ambientale, ingegneristica e strategica, è lieta di annunciare che i nostri obiettivi di riduzione delle emissioni di gas effetto serra proposti sono stati approvati dalla Science Based Targets initiative (SBTi) e che sono in linea con gli obiettivi fissati nell'Accordo di Parigi del 2015.

La Science Based Targets initiative (SBTi) è una collaborazione tra CDP, United Nations Global Compact, World Resources Institute (WRI) e World Wide Fund for Nature (WWF).

Ora ci uniamo a un gruppo crescente di aziende globali che hanno ricevuto l'approvazione dei loro obiettivi, assicurando che le emissioni di gas effetto serra dalle operazioni di Ricardo (portate 1 e 2)1 sono coerenti con le riduzioni necessarie per limitare il riscaldamento globale a 1,5 ºC, l'obiettivo più ambizioso dell'Accordo di Parigi.

“Ricardo ha una importante responsabilità di ridurre le sue emissioni di carbonio nell'intera catena del valore”, ha dichiarato Graham Ritchie, CEO di Ricardo plc. “Come partner globale di consulenza ambientale, e tecnica per i governi e clienti del settore privato, siamo impegnati a integrare le nostre conoscenze in ambito di cambiamenti climatici nella nostra strategia aziendale e abbiamo fissato ambiziosi obiettivi di riduzione dei gas effetto serra, compresi la stretta collaborazione con la nostra catena di fornitura per affrontare le emissioni di portata 3”. Inoltre, l'approvazione di SBTi è una solida evidenza per i nostri clienti dell'impegno e delle conoscenze applicate per aiutarli a implementare le loro strategie di zero emissioni”.

"Ci congratuliamo con Ricardo per aver fissato degli obiettivi su base scientifica coerenti con la limitazione del riscaldamento a 1,5 °C, l'obiettivo più ambizioso dell'Accordo di Parigi", ha dichiarato Sonya Bhonsle, Responsabile globale delle Catene del valore e Direttore regionale delle aziende presso CDP, uno dei collaboratori dell'iniziativa Science Based Targets. "Allineando i suoi obiettivi con un futuro a 1,5 °C, Ricardo sarà meglio posizionata per il successo, durante la transizione dell'economia mondiale a un futuro a zero emissioni".

Gli obiettivi, approvati dall'iniziativa Science Based Targets, sono:

  1. Ricardo si impegna a ridurre del 46,2% le emissioni di gas effetto serra di portata 1 e 2 entro il 2031 dall'anno base 2020, modellati secondo l'approccio Absolute Contraction.
  2. Ricardo si impegna anche ad aumentare al 90% il suo rifornimento annuale di elettricità rinnovabile entro il 2026.
  3. Inoltre, Ricardo si è impegnata a ridurre del 27,5% le emissioni di gas effetto serra di portata 3 entro il 2031 dall'anno base 2020.

Alla Ricardo, continuiamo ad accelerare i miglioramenti dei nostri programmi di sostenibilità, rimanendo concentrati sugli obiettivi con la nostra strategia di zero emissioni.

-FINE-

Ricardo

Ricardo plc, quotata alla Borsa di Londra, è un nome d'eccellenza nella consulenza ambientale, ingegneristica e strategica. Forti di oltre 100 anni di eccellenza ingegneristica, offriamo livelli straordinari di know-how mettendo a disposizione prodotti e soluzioni sostenibili, intersettoriali, innovativi e d'avanguardia per aiutare clienti in tutto il mondo a migliorare le efficienze, conseguire crescita e creare un futuro limpido e più sicuro. La nostra mission è chiara: creare un mondo a prova di futuro. Per maggiori informazioni visitare www.ricardo.com

 

 


1 “Il GHG Protocol Corporate Standard classifica le emissioni di gas effetto serra (GHG, greenhouse gas) in tre "portate": emissioni di Portata 1: emissioni dirette da fonti di proprietà o controllate; emissioni di Portata 2: emissioni indirette dalla produzione di energia acquistata; emissioni di Portata 3: tutte le emissioni indirette (non comprese in Portata 2) che si verificano nella catena del valore della società segnalante, comprese le emissioni a monte e a valle”. UN Global Compact Network UK. https://www.unglobalcompact.org.uk/scope-3-emissions/

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatti per i media:
Ricardo Group - Informazioni
Natasha Perfect
Direttore di Marketing e Comunicazioni del Gruppo
Email: natasha.perfect@ricardo.com
Telefono: +44(0) 7921 406 048

Ricardo - Informazioni per i media
Gill Gibbons
Email: media@ricardo.com
Telefono: +44 (0) 7795 342804

Contacts

Contatti per i media:
Ricardo Group - Informazioni
Natasha Perfect
Direttore di Marketing e Comunicazioni del Gruppo
Email: natasha.perfect@ricardo.com
Telefono: +44(0) 7921 406 048

Ricardo - Informazioni per i media
Gill Gibbons
Email: media@ricardo.com
Telefono: +44 (0) 7795 342804