Alira Health espande ulteriormente la sua piattaforma digitale per l'healthcare con l'acquisizione di Patchai

Questa transazione rafforza l'impegno di Alira Health per l'umanizzazione delle cure

FRAMINGHAM, Mass.--()--Alira Health (http://www.alirahealth.com/), società di consulenza internazionale specializzata nell'healthcare, ha annunciato l'acquisizione di Patchai, azienda italiana di digital health. Patchai offre soluzioni digitali intelligenti in ambito sanitario che coinvolgono direttamente i pazienti nella ricerca clinica e nei percorsi terapeutici, ne favoriscono la migliore autogestione delle condizioni di salute, migliorano l'aderenza ai protocolli degli studi clinici e ai trattamenti e, al contempo, semplificano l'offerta delle cure da parte del personale sanitario grazie a solidi dati in tempo reale. La suite Co-PRO® di tecnologie targata Patchai personalizza l'esperienza dei pazienti, garantendone un'elevata soddisfazione e l'aderenza agli studi clinici decentralizzati. Per Alira si tratta della seconda acquisizione nel segmento della salute digitale, a supporto della rapida espansione dell'azienda nelle soluzioni tecnologiche incentrate sui pazienti per fornitori di healthcare, sistemi sanitari e attori del settore.

"Alira Health sta investendo massicciamente nell'uso della tecnologia per favorire il coinvolgimento dei pazienti, migliorare i trial clinici e acquisire e applicare preziose real world evidence (RWE). Ci impegniamo per umanizzare l'healthcare con innovative soluzioni tecnologiche incentrate sui pazienti. L'acquisizione di Patchai è un passaggio strategico per realizzare la nostra visione: diventare leader di mercato nelle tecnologie utilizzate per raccogliere i dati dei pazienti negli studi real world", è stata la dichiarazione di Gabriele Brambilla, co-fondatore e CEO di Alira Health.

"La missione di Patchai è far progredire le scienze della vita grazie a soluzioni intelligenti e incentrate sulla persona, per convogliare e amplificare l'impatto positivo di case biofarmaceutiche, professionisti del settore e pazienti sul futuro dei sistemi sanitari", ha commentato Alessandro Monterosso, co-fondatore e CEO di Patchai. "Siamo davvero soddisfatti di entrare a far parte di Alira Health e di collaborare all'obiettivo di trasformare globalmente il mondo delle cure sanitarie, coinvolgendo i pazienti in ogni fase del percorso".

Patchai ha sviluppato una piattaforma intelligente che integra un assistente virtuale empatico, per interazioni personalizzate con i pazienti incentrate sull'umanizzazione, e per la raccolta dei real world data (RWD) in tempo reale. Dati preliminari sui pazienti che utilizzano la tecnologia Patchai dimostrano un'aderenza ai protocolli fino al 95%, un valore significativamente più elevato rispetto a qualsiasi altra soluzione digitale oggi disponibile sul mercato, e fino a nove volte maggiore rispetto alle soluzioni basate sul cartaceo. Patchai ha ricevuto finanziamenti per l'accelerazione della crescita da Plug and Play Tech Center, nella Silicon Valley, e si è classificata nella rosa dei finalisti ai Catapult Awards, tra i programmi fiore all'occhiello di EIT Health. L'azienda, che è entrata a far parte di Alira Health, continuerà a impegnarsi per il progresso delle sue tecnologie, per offrire soluzioni scalabili e modulari mirate alla ricerca clinica decentralizzata e agli standard di cura virtuali.

Informazioni su Patchai

Patchai è stata fondata nel 2018, nell'obiettivo di rendere la ricerca clinica e la routine terapeutica più coinvolgenti, intelligenti e accessibili, per migliorare la qualità della vita delle persone. L'azienda ha sviluppato una piattaforma intelligente per il coinvolgimento dei pazienti e l'acquisizione dei dati, in tempo reale, nel corso degli studi clinici decentralizzati e nei percorsi terapeutici. Il risultato è una maggior umanizzazione, connessione ed efficienza della ricerca e della pratica clinica. Nel 2021, Patchai è stata inserita tra le Global Top 100 Digital Health Companies da The Medical Futurist Institute.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.patchai.io.

Informazioni su Alira Health:

Alira Health è una società di consulenza internazionale incentrata sul paziente e sulla tecnologia, in prima linea nella trasformazione dell'assistenza sanitaria. Forniamo una suite di servizi integrati studiati per aiutare le aziende sanitarie e di scienze della vita ad innovare e crescere attraverso il ciclo di vita delle soluzioni.

Alira Health è stata fondata nel 1999 e ha sede a Framingham, MA, Stati Uniti. Alira Health ha uffici in San Francisco, CA, Stati Uniti; Parigi, Francia; Barcellona, Spagna; Monaco di Baviera, Germania; Milano, Bologna e Verona, Italia; Basilea, Svizzera; e Cambridge, Regno Unito.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.alirahealth.com.

Media:
Susan Irving