FINVASIA rileva Gini Health, espandendosi nel settore dei servizi sanitari

CHANDIGARH, India--()--Oggi FINVASIA ha annunciato il suo investimento in Gini Health, un’azienda tecnologica canadese pioniere dei servizi sanitari di prevenzione delle malattie personalizzati sulla base di dati sul DNA e relativi allo stile di vita. Questa acquisizione rafforza gli obiettivi strategici di FINVASIA – investire in business tradizionali e trasformarli. La partnership sostiene l’impegno di FINVASIA all’attuazione di cure sanitarie finalizzate ad accelerare l’innovazione tecnologica nei servizi sanitari personalizzati e di prevenzione.

Con entrata in vigore immediata, tutti i precedenti investitori hanno abbandonato le loro posizioni, per cui FINVASIA e Gurjot Narwal, fondatore e Ceo di Gini Health, sono ora stakeholder chiave dell’azienda. Questa operazione di FINVASIA è volta a snellirne la struttura di capitale per consentirle di dare un impulso più forte alla sua strategia aziendale.

Gurjot Narwal continuerà a dirigere l’azienda mentre Finvasia, oltre all’investimento effettuato, fornirà risorse di gruppo, esperienza operativa, competenze tecnologiche, infrastruttura e il vantaggio competitivo di una multinazionale operante in molteplici campi.

“Siamo soddisfatti di avere stretto questa partnership con Gini Health; questo investimento è uno dei pilastri della nostra strategia finalizzata ad alimentare la nostra pipeline con innovazioni nel settore sanitario”, commenta Sarvjeet Singh, co-fondatore di Finvasia. Aggiungendo: “Insieme, saremo in grado di offrire servizi sanitari a lungo termine e personalizzati, basati su tecnologie innovative, in un momento in cui la salute è in cima ai pensieri di tutti. Con questo investimento FINVASIA mantiene il suo impegno a trasformato l’accesso e l’erogazione di servizi sanitari”.

L’anno e mezzo precedente è stato un periodo straordinario per FINVASIA in virtù dei suoi notevoli investimenti in una varietà di settori – servizi finanziari, tecnofinanza e sanitario. A causa dell’interesse globale nei servizi sanitari risultante dalla pandemia di COVID, Gini Health è stata una delle aree più importanti di investimento per il gruppo.

“Nel settore sanitario è in corso un’enorme trasformazione e Gini Health ne è all’avanguardia con il suo approccio all’uso dei dati sanitari e della tecnologia per mettere in grado gli utilizzatori di ottenere esiti positivi”, spiega Gurjot Narwal. Aggiungendo: “FINVASIA è un gruppo che vanta eccellenti risultati grazie alla sua capacità di sfruttare la tecnologia per dare impulso all’innovazione e trasformare vari settori. L’accordo con FINVASIA unisce due imprese innovative e operanti con passione, per accelerare la trasformazione nel settore sanitario a livello globale. Con questa operazione, abbiamo attuato l’investimento e ottenuto le risorse necessari per scrivere il capitolo successivo della nostra crescita e innovazione. Aspettatevi annunci su nuovi eccezionali prodotti”.

Informazioni su FINVASIA

Finvasia è una multinazionale che detiene marchi in molteplici settori – tecnofinanza, tecnologia blockchain, immobiliare, sanitario e tecnologico. Il gruppo investe in prodotti e aziende orientati alle tecnologie e si impegna per dare impulso allo sviluppo sostenibile e generare un impatto positivo con i suoi business. Insieme alle sue affiliate e consorelle, è registrata presso una gamma di enti normativi in tutto il mondo in varie capacità.

Per saperne di più: https://finvasia.com/

Informazioni su Gini Health

Gini Health è un’azienda tecnologica canadese operante nel settore sanitario che serve clienti in Nord America e in Europa. Ha ricevuto vari riconoscimenti per il suo approccio personalizzato alla prevenzione delle malattie. Gini ha tratto vantaggio dagli investimenti effettuati, fra le altre, da aziende globali di venture capital come TechStars, Rangle e Uken, sviluppandosi in un’azienda digitale di servizi sanitari grazie al lancio del suo primo programma di gestione delle cure per malattie croniche.

Per saperne di più: https://ginihealth.com/

Referente per i media:
Sandeep Samra
ssamra@stackflow.org

Release Summary

Gini Health's acquisition furthers FINVASIA’s strategic business objectives of investing in traditional business & transforming them.

Referente per i media:
Sandeep Samra