Slate Asset Management annuncia una ricapitalizzazione da 427 milioni di euro del portafoglio europeo di capitali legati alla rivendita di generi alimentari

La transazione fa parte di una nuova strategia a tempo indeterminato incentrata sui capitali immobiliari essenziali che generano ricavi in Europa

LONDRA--()--Slate Asset Management ("Slate") oggi ha annunciato che Slate European Real Estate Limited Partnership I, Slate European Real Estate Limited Partnership II e Slate European Real Estate Fund III hanno acconsentito a ricapitalizzare un portafoglio da 427 milioni di euro di capitali immobiliari europei legati alla rivendita di generi alimentari con un gruppo guidato da New Zealand Superannuation Fund.

La transazione fa parte di una nuova strategia a tempo indeterminato, incentrata sui ricavi, gestita da Slate e mirata a capitali immobiliari essenziali stabilizzati in tutta Europa. Il settore immobiliare essenziale è l'infrastruttura critica che facilita la distribuzione di beni e servizi di prima necessità ai consumatori finali. Questa strategia si incentrerà sull'acquisizione di beni critici per la catena di fornitura, come gli alimentari; i prodotti sanitari, tra cui i farmaci e altri beni e servizi sanitari; e i beni associati di magazzini e logistica. Slate e New Zealand Superannuation Fund intendono mettere l'ESG al centro di tutti gli aspetti delle operazioni e della gestione della strategia.

Slate è attiva sul mercato immobiliare europeo dal 2016, con particolare attenzione alla acquisizione, proprietà e operazione di beni immobiliari essenziali legati alla rivendita di generi alimentari. La nuova strategia di investimento core plus, guidata dai ricavi e incentrata sull'immobiliare europeo di tipo essenziale, rappresenta, ad oggi, un'evoluzione del suo approccio agli investimenti "value-add" nella regione. Attraverso la gestione diretta dei beni, investendo in maniera significativa nei propri beni e collaborando da vicino con gli affittuari, Slate ha trasformato le sue proprietà in un portafoglio di qualità istituzionale con affitti a lungo termine ad alcuni dei più grandi distributori di beni essenziali al mondo, compresi Edeka Group, Rewe Group, Lidl e Aldi.

Il settore immobiliare essenziale è un tema di investimento molto convincente per noi, vista la sua natura difensiva e la capacità di sopportare periodi di instabilità economica, e continuiamo ad aumentare la nostra esposizione a questa particolare classe di beni”, ha affermato Brady Welch, Socio fondatore di Slate. “Nonostante un ambiente operativo globale impegnativo, il nostro team ha continuato a portare avanti i nostri piani commerciali e creare valore per tutti i nostri interessati realizzando rimodernamenti alle proprietà, migliorie finalizzate alla sostenibilità e miglioramenti operativi che contribuiscono a proprietà più produttive. Siamo grati per il sostegno dei nostri preziosi investitori, e guardiamo con grande aspettativa al successo della nostra crescita portata da questa ricapitalizzazione”.

Slate ha collaborato con rinomati valutatori di proprietà immobiliari e consulenti per commercializzare i beni e determinarne l'equo valore. La transazione dovrebbe concludersi nel primo trimestre 2022.

Informazioni su Slate Asset Management

Slate Asset Management è una piattaforma d'investimento alternativa globale focalizzata sul settore immobiliare. Ci concentriamo sugli elementi essenziali con l'obiettivo di creare valore a lungo termine per i nostri investitori e partner. La piattaforma di Slate abbraccia una gamma di strategie d'investimento, tra cui investimenti opportunistici, value add, core plus e debito. Siamo supportati da persone eccezionali e da un capitale flessibile, che ci permettono di creare ed eseguire un'ampia gamma di opportunità di investimento interessanti. Per saperne di più, visitare slateam.com.

Slate Asset Management
Karolina Kmiecik