Evasc Neurovascular annuncia il nuovo eCLIPs Bifurcation Flow Diverter

The third generation of Evasc's eCLIPs™ device, the eCLIPs Bifurcation Flow Diverter.

VANCOUVER, Columbia Britannica--()--Evasc Neurovascular è lieta di annunciare la terza generazione del suo dispositivo eCLIPs™, il prodotto eCLIPs Bifurcation Flow Diverter.

Il nuovo dispositivo è classificato come diversore di flusso, con una densità delle maglie del 35%, un valore più elevato del 60% rispetto ai precedenti dispositivi eCLIPs. Il nuovo diversore di flusso per biforcazioni eCLIPs, quindi, non necessita di coiling e consente di ottenere i medesimi risultati unici in termini di trattamento brige del colletto, è in grado di coprire una lunghezza massima del colletto fino a 6mm e presenta un'implementazione semplificata, con tempi di introduzione notevolmente ridotti.

"Siamo entusiasti di quest'ultima innovazione nei dispositivi eCLIPs di Evasc Neurovascular, che porterà a migliori risultati per i pazienti e a ottimi tempi di introduzione del dispositivo, solitamente nell'arco di 10 minuti", ha dichiarato Leif Sorensen, del Reparto di Neuroradiologia dell'Ospedale universitario di Aarhus, in Danimarca.

Le innovative caratteristiche della generazione più recente di prodotti eCLIPs aumentano l'efficacia del trattamento degli aneurismi intracranici a livello delle biforcazioni grazie a un filo di introduzione modellabile, alle dimensioni più ridotte per la compatibilità con i microcateteri ID da 0,021" e 0,027" e alla separazione elettrolitica.

"Abbiamo ascoltato gli esperti del settore neurologico e abbiamo sviluppato una versione migliorata, più compatta e facile da usare. Questo consentirà il trattamento di una più ampia gamma di aneurismi e abbrevierà i tempi di introduzione", ha dichiarato il Dr. Donald Ricci, presidente e Chief Executive Officer di Evasc Neurovascular.

"La versione precedente ha prodotto risultati eccezionali grazie alla capacità dell'impianto eCLIPs di riempire il colletto dell'aneurisma e di creare un effetto di deviazione del flusso. Il prodotto innovato e migliorato conserva queste caratteristiche positive e permette inoltre a eCLIPs di accedere a vasi più piccoli e distanti dell'anatomia cerebrale", ha aggiunto il Dr. Ricci.

Informazioni sul sistema di trattamento degli aneurismi eCLIPs

eCLIPs è un dispositivo endovascolare non tubolare attualmente mirato all'utilizzo in difficili biforcazioni a colletto largo grazie a una tecnologia progettata per trattare il 95% dei casi di aneurismi a livello delle biforcazioni. L'esclusivo design di eCLIPs offre non solo la ritenzione del coil, ma anche la deviazione del flusso in corrispondenza del colletto. eCLIPs evita pericolosi afflussi nell'ambiente fragile e dinamico del sacco aneurismatico pur lasciando liberi i rami laterali e fornendo una piattaforma di crescita endoteliale a livello del colletto della biforcazione.

Informazioni su Evasc Neurovascular

Evasc Neurovascular è una società a capitale privato di dispositivi medicali specializzata nello sviluppo di trattamenti endovascolari innovativi contro gli aneurismi cerebrali. Evasc Neurovascular ha sede a Vancouver, in Canada.

Visitare il sito di Evasc Neurovascular all'indirizzo www.evasc.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Scott Wilson, CFO e responsabile dei rapporti con gli investitori
+1 (604) 742-3811
wilson@evasc.com

Contacts

Scott Wilson, CFO e responsabile dei rapporti con gli investitori
+1 (604) 742-3811
wilson@evasc.com