Ingram Micro Commerce & Lifecycle Services scelta per gestire il centro di distribuzione in ingresso di Zalando nei pressi di Berlino in Germania

BERLINO--()--Ingram Micro Commerce & Lifecycle Services, fornitore di punta di portata globale di soluzioni logistiche per catene di fornitura e l’e-commerce, ha annunciato oggi di essere stata scelta da Zalando, la principale piattaforma online di moda e costume in Europa, per gestire il suo centro di distribuzione in ingresso nei pressi di Berlino in Germania.

Il centro di distribuzione di Zalando a Großbeeren, nei pressi di Berlino, divenuto operativo nel marzo del 2021, dispone di uno spazio di 17.000 metri quadrati ed è strategicamente ubicato vicino a uno dei mercati di beni di consumo più prosperi della Germania. Il magazzino viene usato per la distribuzione dei prodotti ad altri centri di evasione degli ordini di Zalando, per aiutare a bilanciare le scorte tra le varie strutture e incrementare la disponibilità dei prodotti in base alla domanda dei consumatori in determinate aree.

“Ingram Micro è orgogliosa di ampliare la collaborazione con Zalando in un nuovo settore di attività” ha dichiarato Dietmar Schenzel, direttore esecutivo di Ingram Micro Commerce & Lifecycle Services. “Abbiamo assistito alla straordinaria crescita dell’azienda, dall’avvio delle operazioni di evasione degli ordini del commercio elettronico passando per l’evoluzione che l’ha trasformata in quella che è ora la maggiore piattaforma di moda online in Europa. Un simile percorso non fa che confermare il valore di una collaborazione davvero strategica.”

Il centro di distribuzione in ingresso sarà la terza struttura della rete di Zalando ad essere gestita da Ingram Micro. Ingram Micro gestisce anche i centri di evasione degli ordini di Zalando siti nei pressi di Stoccolma in Svezia, e di Rotterdam nei Paesi Bassi.

Informazioni su Ingram Micro Commerce & Lifecycle Services

Ingram Micro Commerce & Lifecycle Services fornisce soluzioni per le catene di fornitura che vanno oltre la semplice connessione tra domanda e offerta. Dal disbrigo delle pratiche transfrontaliere alla consegna diretta fino alla gestione dei resi, passando per la cessione delle risorse IT, il remarketing e molto altro ancora, le nostre soluzioni promuovono la crescita, rafforzano il ritorno sugli investimenti (Return on Investment, ROI) e proteggono i nostri clienti. Siamo orgogliosi di servire clienti che operano in un ampio spettro di settori, da marchi in rapida crescita ad aziende Global 2000, e ci impegniamo a promuoverne il successo attraverso la nostra rete globale di magazzini, tecnologie di prim'ordine, partnership strategiche e decenni di esperienza nei settori della logistica, dei dispositivi mobili e della cessione di risorse IT (IT asset disposition, ITAD). Per ulteriori informazioni visitare il sito www.ingrammicroservices.com.

Lauren Jow
Responsabile globale del marchio