Mastercard lancia Strive, iniziativa globale per le piccole imprese per l'accelerazione della ripresa economica

Strive prende avvio con un impegno iniziale di 25 milioni di dollari in finanziamenti filantropici volti a sostenere la resistenza finanziaria e crescita delle piccole aziende in tutto il mondo

PURCHASE, N.Y.--()--Le micro e piccole imprese forniscono un contribuito importante alla creazione di posti di lavoro e allo sviluppo economico mondiale, rappresentando circa il 90% delle aziende e il 50% degli occupati a livello mondiale. Tuttavia, la pandemia ha reso necessario un passaggio rapido a piattaforme e processi digitali, i quali hanno creato nuove opportunità ma anche spinto molti sull'orlo della bancarotta. Per affrontare la transizione al digitale Mastercard ha lanciato oggi, tramite il Center for Inclusive Growth (centro di crescita inclusiva), l'iniziativa globale Strive, volta a consolidare la resistenza economica delle piccole aziende e a sostenerne la ripresa e la crescita.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Casey Stavropoulos
casey.stavropoulos@mastercard.com

Contacts

Casey Stavropoulos
casey.stavropoulos@mastercard.com