Riskified Ltd. annuncia la chiusura della sua offerta pubblica iniziale e il pieno esercizio dell’opzione di acquisto di azioni aggiuntive da parte dei sottoscrittori

NEW YORK--()--Riskified Ltd. (“Riskified”), piattaforma per la gestione di frodi a garanzia di esperienze di commercio elettronico agevole, ha annunciato oggi l’avvenuta chiusura, in data 2 agosto 2021, della sua offerta pubblica iniziale di 20.125.000 azioni ordinarie di Classe A, incluso il pieno l’esercizio da parte dei sottoscrittori della loro opzione di acquisto di altre 2.625.000 azioni ordinarie di Classe A al prezzo di $21,00 per azione ordinaria di Classe A. L’offerta comprendeva 19.925.000 azioni ordinarie di Classe A offerte da Riskified e 200.000 azioni ordinarie di Classe A messe in vendita da uno degli attuali azionisti di Riskified. Riskified non percepirà alcun ricavo dalla vendita delle azioni dell’azionista venditore. I proventi lordi ricavati da Riskified, previa deduzione delle commissioni e degli sconti di sottoscrizione, corrispondono ad approssimativamente 418 milioni di dollari. La contrattazione delle azioni ordinarie di Classe A ha avuto inizio presso la Borsa Valori di New York il 29 luglio 2021 con il simbolo “RSKD”.

Goldman Sachs & Co. LLC, J.P. Morgan Securities LLC e Credit Suisse Securities (USA) LLC hanno funto da organizzatori e gestori principali dell’offerta. Barclays Capital Inc., KeyBanc Capital Markets Inc., Piper Sandler & Co., Truist Securities, Inc. e William Blair & Company, L.L.C. hanno funto da responsabili congiunti dell’organizzazione e della gestione dell’offerta. Loop Capital Markets LLC, Samuel A. Ramirez & Company, Inc., Siebert Williams Shank & Co., LLC e Stern Brothers & Co. hanno funto da cogestori dell’offerta.

L’offerta è stata proposta esclusivamente mediante un prospetto. Si può richiedere una copia del prospetto definitivo relativo all’offerta visitando EDGAR nel sito web dell’ente statunitense Securities and Exchange Commission (SEC) all’indirizzo www.sec.gov. Altrimenti, si può richiedere una copia del prospetto definitivo relativo all’offerta presso Goldman Sachs & Co. LLC, Attn.: Prospectus Department, 200 West Street, New York, New York, 10282, via email all’indirizzo prospectus-ny@ny.email.gs.com o per telefono al numero 866-471-2526; presso J.P. Morgan Securities LLC, Attn: Broadridge Financial Solutions, 1155 Long Island Avenue, Edgewood, New York, 11717, via email all’indirizzo Prospectus-eq_fi@jpmorgan.com o per telefono al numero 1-866-803-9204; e presso Credit Suisse Securities (USA) LLC, Attn: Prospectus Department, One Madison Avenue, New York, New York, 10010, via email all’indirizzo newyork.prospectus@credit-suisse.com o per telefono al numero 800-221-1037.

Una dichiarazione di registrazione contenuta nel Modulo F-1 relativa alla vendita dei titoli in oggetto è stata depositata presso l’ente statunitense SEC che ne ha confermato l’entrata in vigore. Il presente comunicato stampa non costituisce un’offerta di vendita, né un invito all’acquisto dei titoli. Inoltre i titoli in oggetto non potranno essere venduti in alcuno Stato o giurisdizione in cui una siffatta offerta, invito o vendita costituirebbero un atto illecito prima della registrazione o qualificazione ai sensi della normativa vigente in materia di titoli azionari in detti Stati o giurisdizioni.

Informazioni su Riskified

Riskified permette alle aziende di realizzare il pieno potenziale del commercio elettronico rendendolo sicuro e accessibile ed eliminando gli intoppi. Riskified ha sviluppato una piattaforma di nuova generazione per la gestione dei rischi associati all’eCommerce che permette ai commercianti online di instaurare relazioni di fiducia con i propri consumatori. Sfruttando l’apprendimento automatico potenziato da una rete di commercianti a livello globale, la piattaforma di Riskified identifica la persona che si cela dietro ogni singola interazione online aiutando in tal modo i commercianti clienti di Riskified a eliminare rischi e incertezze dalle loro attività. Riskified promuove le vendite e riduce le frodi e altri costi operativi a carico dei commercianti suoi clienti e punta a fornire ai consumatori un’esperienze di qualità superiore rispetto alle prestazioni registrate dai commercianti prima dell’onboarding di Riskified.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Relazioni con gli investitori:
Chris Mammone, The Blueshirt Group per Riskified
ir@riskified.com

Comunicazioni aziendali:
Rowena Kelley
press@riskified.com

Contacts

Relazioni con gli investitori:
Chris Mammone, The Blueshirt Group per Riskified
ir@riskified.com

Comunicazioni aziendali:
Rowena Kelley
press@riskified.com