Gupshup raccoglie altri 240 milioni di dollari per velocizzare la sua visione globale della messaggistica conversazionale

Con questo investimento, Gupshup si afferma come leader nella messaggistica conversazionale e accelera sull'innovazione dei prodotti per promuovere il commercio digitale, le attività M&A e l'espansione del lancio dei prodotti sul mercato

SAN FRANCISCO--()--Gupshup, leader nella messaggistica conversazionale, oggi annuncia di aver ottenuto un ulteriore finanziamento follow-on del valore di 240 milioni di dollari USA da parte di un gruppo di investitori di spicco del settore, tra cui Fidelity Management and Research Company LLC, Tiger Global, Think Investments, Malabar Investments, Harbor Spring Capital e alcuni conti gestiti da Neuberger Berman Investment Advisers LLC, White Oak, Neeraj Arora e altri. Questo round fa seguito al finanziamento da 100 milioni di dollari da parte di Tiger Global nel mese di aprile, con una valutazione di 1,4 miliardi di dollari.

Gupshup utilizzerà questi fondi per continuare a perseguire la visione dell'azienda e per l'acquisto di azioni secondarie da dipendenti attuali e precedenti, oltre che da investitori passati. Proseguirà negli investimenti nell'innovazione dei prodotti per favorire il commercio digitale e nell'espansione delle iniziative di lancio sul mercato nelle economie internazionali orientate soprattutto ai dispositivi mobili. L'azienda, che sta anche valutando opportunità M&A per l'espansione delle attività, in precedenza aveva annunciato un ampliamento del team manageriale con assunzioni nei segmenti Sviluppo corporate, Sviluppo attività internazionali, Vendite, Customer Success, Marketing e IT.

"Riscontriamo una crescita cospicua nell'economia digitale indiana", ha commentato Shashin Shah, Managing Principal di Think Investments. "La piattaforma di Gupshup rappresenta uno strumento essenziale per le aziende impegnate nella realizzazione di una presenza digitale. Siamo entusiasti di collaborare con Gupshup per la sua posizione di leader sul mercato, la crescita guidata dall'innovazione e l'interessante profilo finanziario".

"Da tempo seguiamo i progressi di Gupshup e riteniamo che sia la piattaforma più evoluta per le comunicazioni con i clienti in India e, in misura sempre maggiore, in altri mercati emergenti, con una posizione dominante nei segmenti secondari più interessanti e in più rapida crescita del mercato", è stato il commento di Sumeet Nagar, direttore generale di Malabar Investments. "Secondo noi, Beerud Sheth e il suo team avranno l'opportunità unica di espandere il mercato potenziale con nuove offerte e di far crescere il business in modo significativo: la formula perfetta per una massiccia creazione di valore. Conosco Beerud da oltre trent'anni e tutti noi di Malabar siamo davvero entusiasti di collaborare con Gupshup nella prossima fase del suo sviluppo".

"Riteniamo che la digitalizzazione dell'India rappresenti le prime fasi di una fase di crescita trasformativa favorita da infrastrutture critiche per le comunicazioni", ha commentato Subir Jajoo, Partner presso Harbour Spring Capital. "Gupshup ha realizzato una piattaforma leader per migliorare il coinvolgimento tra imprese e clienti, e siamo lieti di collaborare con l'azienda, che continua a ottimizzare l'esperienza digitale attraverso l'innovazione, l'affidabilità e il customer service".

"Le conversazioni rappresentano la nuova vetrina digitale per le imprese: praticamente tutte le aziende dovranno crearle", ha affermato Beerud Sheth, co-fondatore e CEO di Gupshup. "Stiamo trasformando il commercio digitale in tutto il mondo con la messaggistica conversazionale. Siamo entusiasti di collaborare con i nostri nuovi investitori per la loro incredibile competenza nel supporto alle aziende totalmente innovative. Siamo anche soddisfatti di poter fornire liquidità parziale e ottimi rendimenti ai primi investitori e dipendenti che hanno creduto in Gupshup".

La promozione del commercio digitale tramite la messaggistica conversazionale aiuta le aziende di ogni settore ad aprire vie di contatto per i clienti basate sull'intelligenza artificiale tramite app di messaggistica e in ogni flusso di lavoro in ambito marketing, commerciale e del supporto. I clienti possono scoprire i prodotti, pagarli, tenere traccia delle consegne, fornire commenti e ottenere assistenza, il tutto chattando con i loro brand preferiti, come farebbero con amici e parenti.

L'ultimo round di finanziamenti di Gupshup risale allo scorso mese di aprile; nel corso del 2021, l'azienda ha raccolto 340 milioni di dollari. Negli ultimi anni Gupshup ha registrato una rapida crescita, chiudendo il 2020 con un tasso di crescita annuo delle entrate quantificabile in circa 150 milioni di dollari.

Informazioni su Gupshup

Gupshup permette una miglior interazione con i clienti tramite la messaggistica conversazionale. Con oltre 6 miliardi di messaggi al mese, Gupshup è la piattaforma leader nella messaggistica conversazionale. Nei settori verticali, migliaia di aziende di ogni dimensione nei mercati emergenti si affidano a Gupshup per creare esperienze conversazionali di marketing, vendita e supporto. La piattaforma Gupshup di livello carrier offre un'unica API di messaggistica per oltre 30 canali, un completo toolkit per la creazione di esperienze conversazionali per ogni caso d'uso e una rete di partner nei mercati emergenti per canali di messaggistica, produttori di dispositivi, ISV e operatori. Con Gupshup le aziende hanno trasformato le conversazioni in una parte integrante del loro successo nell'interazione con i clienti. Gupshup è attivo in India, nell'area LATAM, nel sud-est asiatico, in Medio Oriente, nell'Europa orientale, in Africa e negli Stati Uniti. È possibile visitare il sito www.gupshup.io e conversare con il bot di Gupshup.

Richard Laermer
RLM PR | gupshup@rlmpr.com | (212) 741-5106 int. 216