Aqara lancia il suo nuovo TVOC Air Quality Monitor

NEW YORK--()--Aqara, fornitore di prodotti per la casa intelligente, ha annunciato il lancio sul mercato mondiale di TVOC Air Quality Monitor. Si tratta di un sistema di monitoraggio, collegabile a un hub* Aqara per l'automazione della casa intelligente, che rileva la concentrazione e il livello dei composti organici volatili totali (TVOC) nell'aria, oltre a temperatura e umidità. TVOC Air Quality Monitor è ora disponibile negli store Amazon di Aqara negli Stati Uniti e in Canada, oltre che tramite i distributori Aqara autorizzati in Europa e in Asia.

I composti organici volatili (VOC) sono un gruppo ampio e diversificato di composti che diventano volatili nell'aria a temperatura ambiente. All'interno delle abitazioni, in generale i VOC sono degli inquinanti atmosferici nocivi e cancerogeni che possono derivare da prodotti domestici di utilizzo quotidiano, ad esempio spray e aerosol come deodoranti per ambienti, detersivi e pesticidi, colle, mobili e tappeti nuovi, materiali edili e persino alcuni apparecchi elettronici. Gli effetti dei VOC sulla salute possono includere irritazione a occhi, naso e gola, mal di testa, perdita di coordinazione, nausea e persino danni al fegato, ai reni e al sistema nervoso centrale**.

Il prodotto TVOC Air Quality Monitor di Aqara presenta 3 sensori incorporati che misurano il livello di TVOC, temperatura e umidità, tutti sviluppati grazie a soluzioni tecnologiche all'avanguardia in ambito elettrochimico e dei semiconduttori, a garanzia di stabilità ed efficacia. Il sistema è anche dotato di display a inchiostro elettronico a matrice di punti, simile alla carta stampata, e presenta un contrasto assai elevato; il suo consumo è talmente ridotto che una batteria risulta sufficiente per più di un anno.

TVOC Air Quality Monitor supporta il protocollo Zigbee 3.0 ed è quindi coordinabile con altri dispositivi smart per aiutare a migliorare sicurezza e comfort domestici. È anche compatibile con un'ampia gamma di ecosistemi e assistenti vocali per la casa intelligente, come Apple HomeKit, Amazon Alexa, Google Assistant, IFTTT e altro ancora***.

La soluzione TVOC Air Quality Monitor è disponibile nello store statunitense di Amazon e in quello canadese a partire dal 22 luglio 2021. Per festeggiare questo lancio, lo store Aqara sul sito statunitense di Amazon ora propone il sistema di monitoraggio con uno sconto del 15% con il codice promozionale TVOCPR2224, un'offerta che sarà valida fino al 24 luglio 2021.

È importante sottolineare che il prodotto TVOC Air Quality Monitor è disponibile anche in Europa e Asia tramite i distributori Aqara autorizzati. Per informazioni sulla disponibilità del prodotto contattare i distributori regionali.

Per ulteriori informazioni su TVOC Air Quality Monitor visitare il sito web dell'azienda.

* È necessario un hub Aqara Zigbee 3.0 (inclusi Hub M1S, Hub M2 e Camera Hub G2H).
** Secondo la relazione "Volatile Organic Compounds' Impact on Indoor Air Quality" (Impatto dei composti organici volatili sulla qualità dell'aria interna) dell'Environmental Protection Agency (EPA) degli Stati Uniti.
*** A causa di limitazioni API, non tutti i dati sono accessibili per ogni piattaforma supportata.

Informazioni su Aqara

Fondato nel 2016, Aqara è un fornitore leader nel segmento della casa intelligente, con uffici a New York e Shenzhen, che propone soluzioni e prodotti completi per la smart home ottimamente progettati, convenienti e facili da usare. I modelli in catalogo comprendono diversi tipi di sensori, interruttori, sistemi di controllo delle tende e serrature per porte. L'azienda ha aperto nel mondo oltre 400 store Aqara Home, per offrire soluzioni di smart home ad alto livello di personalizzazione.

L'azienda continua a espandere la presenza globale negli Stati Uniti e in Europa, Russia, Cina e nel sud-est asiatico. I suoi dispositivi connessi sono diffusi in 192 paesi e territori, al servizio di oltre 2 milioni di clienti. Obiettivo di Aqara è rendere disponibile la tecnologia della casa intelligente per tutte le utenze del mondo.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web di Aqara e seguire l'azienda sulle piattaforme social.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Domande dei media:
Michell Li
media@aqara.com

Contacts

Domande dei media:
Michell Li
media@aqara.com