Board International continua a crescere in modo significativo nel secondo trimestre del 2021

La società ha registrato un aumento anno su anno del 69% dei ricavi Annual Recurring Revenue (ARR) nella prima metà del 2021

CHIASSO, Svizzera e BOSTON--()--Board International, software vendor della piattaforma all-in-one per il decision-making, ha reso noti i numeri della propria crescita riguardante il secondo trimestre 2021, segnata da un aumento del 45% dei ricavi Annual Recurring Revenue negli ultimi 12 mesi.

L’azienda ha registrato significativi livelli di crescita nel secondo trimestre del 2021, che includono un aumento del 58% dei nuovi ordini del software basati su modello ARR rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, contribuendo a un aumento del 69% nel primo semestre del 2021. Board ha un parco clienti di oltre 3.000 organizzazioni in tutto il mondo e solo nel secondo trimestre 2021 ha aggiunto 54 nuovi marchi, tra cui Jhpiego, Zentiva, Evergreen Environmental e Luye Pharma. Inoltre, Board ha registrato un tasso di Retention Rate del 114%.

Nel corso del secondo trimestre dell'anno, Board ha annunciato l'ingresso di Marco Limena nel proprio Consiglio di Amministrazione come Non-Executive Director e Senior Advisor. L'azienda ha inoltre assunto più di 125 persone dall'inizio dell'anno, con un aumento del 15% dei totale dei dipendenti, raggiungendo un organico complessivo di 500 dipendenti in 25 paesi. Tra le nuove persone che sono entrate nell’organizzazione ci sono vari esperti di settore, come ad esempio Christof Majer,Global VP of Alliances & Channel, che promuoverà la strategia aziendale dei partner, o Marcel Doppenberg, Sales Director che svilupperà la crescita commerciale di competenza della filiale di Board Benelux.

Il 28 aprile 2021 Board ha rilasciato il software Board Spring 21, l'ultima versione della piattaforma di decision-making. La nuova release rappresenta una tappa molto importante nell'evoluzione della tecnologia di Board perché consente alle organizzazioni di accedere a prestazioni di livello superiore, una flessibilità senza pari, fornisce affidabilità senza compromessi e un percorso agile di aggiornamento dalle versioni precedenti del software. Board aiuta le organizzazioni a sostituire applicazioni legacy e fogli di calcolo, portando i propri clienti in una nuova era del processo decisionale, che contribuisce al successo delle aziende - in un mercato in costante cambiamento - fornendo maggiore agilità.

Durante il secondo trimestre Board ha continuato inoltre a rafforzare la sua posizione di vendor leader nei settori di Business Intelligence, Planning e Predictive Analytics con la propria soluzione all-in-one, ricevendo un'attenzione significativa da parte degli analisti. Board International è stata riconosciuta come “Gartner Peer Insights Customers' Choice” nel marzo 2021 per le soluzioni cloud di Financial Planning & Analysis (FP&A); è stata confermata da BARC come leader di mercato per le migliori funzionalità di pianificazione e analisi integrate a livello native nell’architettura della piattaforma; ed è stata nominata leader nel “Wisdom of Crowds 2021 - Customer Experience and Vendor Credibility”, importante ricerca di Dresner Advisory dedicata alle soluzioni di BI e di Enterprise Performance Management (EPM).

"Sono molto orgoglioso di questi risultati, per i quali voglio congratularmi con l'intero team di Board. La nostra piattaforma unificata di Planning & Analytics per il decision-making offre alle imprese un grande vantaggio competitivo. Board è la scelta più adeguata per rispondere alle moderne esigenze funzionali di pianificazione e per coniguare in modo perfetto tutti i piani attraverso l’intera organizzazione ", ha commentato Maurizio Carli, CEO di Board International. "Nella seconda metà dell'anno continueremo a concentrarci sull'innovazione del prodotto per migliorare l’ esperienza del cliente e supportare la crescente domanda del mercato".

Informazioni su Board

Board è la piattaforma #1 di Decision-Making. Fondata nel 1994, Board International consente agli utenti di sfruttare in modo intuitivo i propri dati in un ambiente flessibile e all-in-one. Unificando Business Intelligence, Planning e Predictive Analytics, la piattaforma Board consente alle aziende di avere una visione unica, accurata e completa delle informazioni aziendali e ottenere il pieno controllo delle prestazioni di tutta l'organizzazione. Grazie a Board, aziende globali come M&S, Coca-Cola, Ricoh, KPMG, Puma, Siemens e ZF Group hanno implementato applicazioni decisionali end-to-end a una frazione del tempo e dei costi associati alle soluzioni tradizionali. www.board.com

Contacts

Giulia Biondi
Head of Communications
gbiondi@board.com

Contacts

Giulia Biondi
Head of Communications
gbiondi@board.com