Workiva diventa la prima azienda SaaS ad entrare nella Global Compact CFO Taskforce delle Nazioni Unite

Workiva CFO, Jill Klindt, joins United Nations Global Compact CFO Taskforce. (Photo: Business Wire)

AMES, Iowa--()--Workiva Inc. (NYSE:WK) oggi ha annunciato di essersi unita alla Global Compact CFO Taskforce delle Nazioni Unite, impegnandosi a misurare il suo progresso verso l'implementazione dei Principi dei CFO per la finanza e gli investimenti legati agli SDG (Obiettivi di Sviluppo Sostenibile) dell'ONU. Workiva è la prima azienda Software as a Service (SaaS) ad unirsi alla CFO Taskforce, e collaborerà assieme ai colleghi per guidare aziende nell'allineare i loro impegni in ambito di sostenibilità con strategie finanziarie aziendali credibili per creare un impatto sul mondo reale.

“Noi di Workiva, cerchiamo di creare un futuro migliore attraverso la rendicontazione trasparente di dati finanziari e non”, ha spiegato Jill Klindt, CFO di Workiva. “L'ingresso nel UN Global Compact è una combinazione naturale per Workiva e i nostri anni di esperienza nel risolvere problemi aziendali complessi per le organizzazioni più grandi del mondo. Guardo con anticipazione alla collaborazione con i miei colleghi CFO, per comprendere il complesso ecosistema ESG e raggiungere maggiore trasparenza e affidabilità”.

“I principi per la finanzia aziendale allineata agli SDG consentono il più ampio ecosistema per aumentare i finanziamenti e gli investimenti verso gli SDG per garantire di non lasciare indietro nessuno. Questa è la cosa giusta e opportuna da fare poiché il successo aziendale a lungo termine è inestricabilmente legato a un futuro sostenibile per tutti”, ha spiegato Sanda Ojiambo, CEO e Direttore Generale dell'UN Global Compact.

Come custodi di oltre $14 trilioni all'anno in investimenti aziendali, i CFO possono essere una forza trascinante per raggiungere gli SDG. I membri della CFO Taskforce della UN Global Compact hanno sottolineato quattro aree chiave relativamente poco servite ma critiche per gli investimenti allineati agli SDG:

• Impatto e misurazione degli SDG
  • Strategie e investimenti integrati SDG
  • Finanza aziendale integrata SDG
  • Comunicazione e reporting integrati SDG

Con un interesse globale crescente in un investimento sostenibile e responsabile, è sempre più importante per i CFO aiutare le loro aziende a creare strategie di sostenibilità aziendale credibili, allineate agli SDG.

I CFO Principles on Integrated SDG Investment and Finance sono scaricabili qui.

Informazioni su Workiva

Workiva Inc. (NYSE: WK) semplifica il lavoro complesso per migliaia di organizzazioni in tutto il mondo. I clienti si fidano della piattaforma aperta, intelligente e intuitiva di Workiva per connettere dati, documenti e team. I risultati: migliore efficienza, maggiore trasparenza e minor rischio. Per maggiori informazioni, visitare workiva.com.

Leggere il blog di Workiva: www.workiva.com/blog
Seguire Workiva su LinkedIn: www.linkedin.com/company/workiva
Mettere Like su Workiva su Facebook: www.facebook.com/workiva/