iFIT rileva Sweat, azienda creatrice di un’app avanzata per il fitness digitale pensata per le donne

L’investimento strategico accelererà la crescita e l’espansione del fitness digitale

(Graphic: Business Wire)

LOGAN, Utah--()--iFIT Health & Fitness Inc. (“iFIT”), leader mondiale nel settore delle attrezzature, dei contenuti e del software per il fitness connesso, oggi ha annunciato di avere rilevato Sweat, una piattaforma di prestigio per la salute e il fitness delle donne. L’acquisizione amplia la presenza di iFIT nel settore del fitness digitale a livello internazionale e ne accelera l’offerta di esperienze di fitness interattive ineguagliate ai consumatori in tutto il mondo. Sweat rimarrà un marchio autonomo nell’ambito di iFIT. I termini finanziari non sono stati rivelati.

Fondata nel 2015 dalla rinomata allenatrice Kayla Itsines e dal Ceo Tobi Pearce, Sweat ha conquistato la fiducia di milioni di donne nel mondo nel viaggio iniziato per diventare più sane, più forti e più sicure di sé stesse. La piattaforma Sweat si appoggia a un team di trainer personali rinomati nel settore e offre oltre 5.000 tipologie uniche di allenamenti articolati in 26 programmi di esercizi che vanno dall’interval training ad alta intensità e dell’allenamento della forza allo yoga, alla sbarra e al pilates. I due co-fondatori continueranno a dirigere Sweat mantenendo i ruoli attuali e la sede centrale dell’azienda rimarrà a Adelaide, Australia.

iFIT utilizzerà i suoi oltre quattro decenni di esperienza e innovazione nel segmento del fitness connesso per rafforzare l’esperienza dei membri di Sweat, introdurre il marchio in mercati internazionali chiave, e sviluppare e diversificare la gamma di contenuti offerti, introducendo nei prossimi mesi allenamenti cardio e con attrezzature. L’acquisizione inoltre darà a iFIT e Sweat opportunità di collaborare allo sviluppo di contenuti e quindi assicurare una serie più vasta di interessanti esperienze di fitness. iFIT prevede di sostenere l’aumento dei posti di lavoro in Sweat sia a breve che a lungo termine in vari business – prodotti, ingegnerizzazione, marketing e contenuti.

“Kayla, Tobi e l’intero team di Sweat hanno creato un brand straordinario e una comunità di entusiasti del fitness”, spiega Scott Watterson, Ceo e Fondatore di iFIT. “Siamo estremamente lieti di dare il benvenuto nella famiglia iFIT alla personalità carismatica di Kayla e alle sue autentiche tecniche di allenamento per il fitness, insieme a tutti gli altri trainer di grande successo che collaborano con Sweat”.

“Le nostre due aziende, entrambe guidate dai loro fondatori, sono complementari sotto molteplici aspetti e questa acquisizione ci permetterà di raggiungere altri mercati, sia residenziali che commerciali, in nuove regioni geografiche, in nuove fasce di età dei clienti e per nuove preferenze in merito al fitness. Abbiamo una visione condivisa: aiutare le persone ovunque nel mondo a conseguire i loro obiettivi in termini di salute e benessere”.

Aggiunge Watterson: “L’acquisizione di Sweat consentirà a iFIT di espandere ulteriormente il numero di iscritti oltre ad aggiungere nuove modalità e tipologie di fitness al nostro business in rapida crescita basato sulle iscrizioni, assicurando al nostro gruppo un fortissimo vantaggio competitivo”.

“Da lungo tempo ammiriamo iFIT come leader nel settore del fitness e siamo lietissimi di unirci alla famiglia iFIT”, commenta il Ceo di Sweat, Tobi Pearce. “Siamo pronti a collaborare con Scott e la dirigenza per accelerare la nostra espansione globale e migliorare ulteriormente l’esperienza di consumatori nell’ambito dell’ecosistema del gruppo. iFIT ci consentirà di creare una miriade di nuovi contenuti molto interessanti per rispondere alle esigenze in rapida crescita dei nostri membri riguardo al fitness in tutto il mondo”.

Kayla Itsines, la co-fondatrice di Sweat, ritiene che l’acquisizione rappresenti un nuovo capitolo nella storia dell’azienda.

“Sweat ha compiuto un viaggio incredibile dai nostri modesti inizi – il training di singole donne nella palestra della mia casa a Adelaide – al lancio dell’app Sweat nel 2015 e ora all’unione con la famiglia iFIT”, racconta Itsines. “Sweat è stata fondata sulla nostra semplice convinzione che il fitness può veramente aiutare le donne ad aumentare la fiducia in sé stesse, la salute e la qualità di vita. Attraverso la leadership strategica di iFIT, saremo in grado di creare nuovi contenuti di fitness all’avanguardia e offrire esperienze di allenamento che sostengano un numero sempre maggiore di donne nel loro percorso di fitness verso risultati sempre migliori”.

“L’acquisizione realizzata da IFIT ha aperto la strada a un interessantissimo futuro per Sweat, in cui potremo offrire alle donne una più ampia varietà di scelte per il fitness e valore maggiore, ovunque”.

Informazioni su iFIT Health & Fitness

iFIT Health & Fitness è un’azienda globale nel settore delle tecnologie per il fitness e la salute che offre soluzioni ed esperienze ineguagliate a una comunità crescenti di membri entusiasti in 120 paesi. I marchi di iFIT, i più rinomati nel settore – NordicTrack®, ProForm® e Freemotion® – si appoggiano a una piattaforma integrata che collega il software proprietario dell’azienda, hardware interattivo e contenuti che garantiscono esperienze di prim’ordine. iFIT, che ha sede centrale a Logan, Utah, e sedi a Parigi, Shanghai, Melbourne e Manchester, offre possibilità di allenamenti immersivi, adattativi e personalizzati per ogni livello di interesse e di fitness, offrendo queste esperienze interattive, brevettate, tramite una vasta gamma di contenuti live e a richiesta che si articolano in una serie completa di modalità di fitness.

Informazioni su Sweat

L’app Sweat è una delle piattaforme digitali per il fitness più diffuse al mondo mirata alle donne. Ineguagliata nella sua categoria, creata nel 2015, l’app assicura alle donne accesso a richiesta e a un prezzo accessibile a consigli preziosi sul fitness, ad allenamenti personali e ad esercizi unici pensati da donne, per le donne. Con 26 programmi di allenamento unici erogati da un team di 13 trainer donna guidate dalla co-fondatrice Kayla Itsines, Sweat ha creato una comunità internazionale di oltre 50 milioni di donne che si incontrano sui suoi canali dei social, offrendo sostegno e ispirazione per aiutare le donne a raggiungere i loro obiettivi di fitness. L’app Sweat è tradotta in otto lingue ed è disponibile in 155 paesi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media
Colleen Logan
iFIT
clogan@ifit.com

Sarah McKinnon
Sweat
sarah.mckinnon@sweat.com

Rich Allan / Matt Levine (Stati Uniti)
Rory Macpherson (Australia)
Brunswick Group
iFIT@brunswickgroup.com

Contacts

Media
Colleen Logan
iFIT
clogan@ifit.com

Sarah McKinnon
Sweat
sarah.mckinnon@sweat.com

Rich Allan / Matt Levine (Stati Uniti)
Rory Macpherson (Australia)
Brunswick Group
iFIT@brunswickgroup.com