ONWARD accoglie il veterano del settore Andy Dolan come vicepresidente del marketing

Andy Dolan, Vice President of Marketing, ONWARD (Photo: Business Wire)

EINDHOVEN, Paesi Bassi & LUSANNA, Svizzera--()--ONWARD ha annunciato oggi che Andy Dolan, un dirigente di marketing con 20 anni di esperienza nel settore sanitario, è entrato a far parte dell'azienda come vicepresidente del marketing.

"Dato il suo curriculum di successi nel guidare il marketing e la strategia commerciale, siamo entusiasti di avere Andy nel nostro team", ha detto Dave Marver, Chief Executive Officer di ONWARD. "Andy comprende le esigenze uniche delle persone con lesioni al midollo spinale. La sua esperienza e la sua passione saranno inestimabili mentre avanziamo nella nostra ricerca per sviluppare e scalare le terapie rivoluzionarie di ONWARD".

Andy arriva a ONWARD da ReWalk Robotics dove, più recentemente, ha ricoperto il ruolo di vicepresidente del marketing e dei rimborsi. In questo ruolo, ha guidato il marketing globale del prodotto, le comunicazioni, il rimborso per la zona Stati Uniti e lo sviluppo di nuove attività per l'azienda. In precedenza, ha ricoperto ruoli nel marketing e nella gestione dei prodotti.

Andy’s deep experience also includes time at Boston Scientific and Johnson & Johnson, where he held commercial and product management roles with a focus on educating providers and increasing patient access to treatments.

"Nel corso della mia carriera, la mia missione personale è stata quella di capire i bisogni insoddisfatti e lavorare per fornire ai pazienti possibilità di accesso a innovazioni di cui hanno disperatamente bisogno per migliorare la qualità della loro vita", ha detto Dolan. "Sono entusiasta di unire la mia missione personale con quella di ONWARD per far progredire terapie già promettenti per coloro che convivono con lesioni del midollo spinale".

Andy si è laureato allo Springfield College e ha conseguito un MBA presso l'Università del Massachusetts, ad Amherst. Inoltre, Andy ha ricevuto il suo certificato di laurea in bioingegneria dalla Tufts University.

informazioni su ONWARD
ONWARD (@onwdempowered) è un'azienda di tecnologia medica che crea terapie innovative per ripristinare il movimento, l'indipendenza e la salute nelle persone con lesioni al midollo spinale. Il lavoro di ONWARD si basa su più di un decennio di scienza di base e ricerca preclinica condotta nei laboratori di neuroscienze più importanti del mondo. La terapia ARC di ONWARD, che può essere fornita da sistemi impiantabili (ARC-IM) o esterni (ARC-EX), è progettata per fornire una stimolazione mirata e programmata del midollo spinale per ripristinare il movimento e altre funzioni nelle persone con lesioni al midollo spinale, migliorando in definitiva la loro qualità di vita. ONWARD ha ricevuto tre Breakthrough Device Designations dalla FDA che comprendono sia ARC-IM che ARC-EX. Il primo studio FDA pivotal dell'azienda, chiamato Up-LIFT, è iniziato nel gennaio 2021 e prevede di arruolare 65 soggetti in un massimo di 15 centri in tutto il mondo.

ONWARD ha sede presso l'High Tech Campus di Eindhoven, nei Paesi Bassi e presso l'EPFL Innovation Park di Losanna, in Svizzera; ha una crescente presenza negli Stati Uniti a Boston, Massachusetts, USA. Per ulteriori informazioni sull'azienda, si prega di visitare ONWD.com e di seguirci su Twitter e LinkedIn.

Per domande generali:
info@onwd.com

Per le richieste dei media:
Bryan Gibbs, Finn Partners
bryan.gibbs@finnpartners.com
+19737134709

Per domande generali:
info@onwd.com

Per le richieste dei media:
Bryan Gibbs, Finn Partners
bryan.gibbs@finnpartners.com