Piper Sandler fornisce consulenza a Platinum sull’acquisizione di Solenis da parte di CD&R e BASF

MINNEAPOLIS--()--Il gruppo bancario specializzato in investimenti nei settori chimico e dei materiali (The Valence Group) Piper Sandler & Co. ha annunciato oggi di aver fornito consulenza a Platinum Equity sull’acquisizione di Solenis, prestigiosa società produttrice a livello globale di sostanze chimiche specialistiche usate nei settori che utilizzano l’acqua in modo intensivo, da parte di Clayton, Dubilier & Rice (“CD&R”) e BASF in una transazione che implica un valore aziendale per Solenis di 5,25 miliardi di dollari.

Nell’ambito della transazione, si prevede la fusione di Solenis e Sigura Water, impresa già facente parte del portafoglio di Platinum Equity e acquisita nel 2019, per un valore della transazione combinata totale di circa 6,5 miliardi di dollari.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Pamela Steensland
Tel.: 612 303-8185
pamela.steensland@psc.com

Contacts

Pamela Steensland
Tel.: 612 303-8185
pamela.steensland@psc.com