Alvotech avvia gli studi clinici per AVT04, un biosimilare candidato per Stelara® (Ustekinumab)

  • Approssimativamente 530 partecipanti verranno iscritti a uno studio comparativo volto a confermare l’efficacia e la sicurezza di AVT04 nel trattamento della psoriasi a placche in diversi Paesi dell’Europa centrale e orientale.
  • Verrà condotto simultaneamente uno studio di comparabilità farmacocinetica (FC) di AVT04 cui parteciperanno circa 294 volontari sani in Nuova Zelanda e Australia.
  • Ustekinumab è indicato per l’uso per il trattamento del morbo di Crohn, della colite ulcerosa, della psoriasi a placche e dell’artrite psoriasica.

REYKJAVIK, Islanda--()--Alvotech, un’azienda islandese impegnata nello sviluppo di biosimilari, ha annunciato oggi la somministrazione della prima dose a un paziente nell’ambito di uno studio clinico comparativo volto a confermare l’efficacia e la sicurezza (AVT04-GL-301) di AVT04, il biosimilare candidato di Alvotech per il prodotto di riferimento Stelara®.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Alvotech
Comunicazioni aziendali
Elisabet Hjaltadottir
E-mail: Alvotech.media@alvotech.com

Contacts

Alvotech
Comunicazioni aziendali
Elisabet Hjaltadottir
E-mail: Alvotech.media@alvotech.com