Suzano fissa un nuovo target ambizioso e a lungo termine sulla conservazione della biodiversità

SAN PAOLO E NEW YORK--()--Suzano, il principale produttore al mondo di cellulosa e carta di eucalipto e benchmark globale nella fabbricazione di bioprodotti sviluppati dall’eucalipto, ha annunciato un nuovo target sulla conservazione della biodiversità a lungo termine il 25 giugno, nel corso dell’ESG Investor Presentation inaugurale.

Il target ambizioso collegherà mezzo milione di ettari di aree protette entro il 2030, concentrandosi in particolare sui biomi di Cerrado, Amazzonia e foresta atlantica in Brasile. L’area copre una distesa di territorio pari alle città di Parigi, Madrid, Mosca, Oslo e Rio de Janeiro messe insieme.

Per garantire che Suzano rispetti le migliori pratiche e le politiche internazionali in materia di conservazione, ha svolto ampie consultazioni con oltre 50 parti nazionali e internazionali interessate, tra cui ONG, organizzazioni pubbliche e private ed accademici.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Hawthorn Advisors
Lorna Cobbett / Zinka MacHale
suzano@hawthornadvisors.com

Contacts

Hawthorn Advisors
Lorna Cobbett / Zinka MacHale
suzano@hawthornadvisors.com