Visa prossima all’acquisizione della piattaforma europea aperta di banking Tink

LONDRA e SAN FRANCISCO--()--Visa (NYSE: V) ha annunciato oggi la sottoscrizione di un accordo definitivo per l’acquisizione di Tink, una piattaforma europea aperta di banking che consente a istituti finanziari, imprese del settore fintech e commercianti di creare strumenti, prodotti e servizi per i consumatori e le aziende europee sulla base dei relativi dati finanziari. Per l’acquisizione di Tink, Visa pagherà il corrispettivo totale di 1,8 miliardi di euro, comprensivo di incentivi monetari e di fidelizzazione.

Attraverso un’unica API, Tink consente ai propri clienti di accedere a dati finanziari aggregati, utilizzare servizi finanziari intelligenti come previsioni di rischio e verifiche dei conti, e sviluppare strumenti di gestione finanziaria personalizzati.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Visa
Jennifer Scardino
Europeanmedia@visa.com

Tink
Mattias Lindquist
press@tink.com
+46 8 509 08 999

Contacts

Visa
Jennifer Scardino
Europeanmedia@visa.com

Tink
Mattias Lindquist
press@tink.com
+46 8 509 08 999