Il progetto di intelligenza artificiale di Kioxia si aggiudica il premio argento alla premiazione Field Innovation Award del 2020 della Società giapponese per l’intelligenza artificiale

Plot development (Graphic: Business Wire)

TOKYO--()--Kioxia Corporation, leader mondiale nel settore delle soluzioni di memoria, ha annunciato oggi di essersi aggiudicata il premio argento alla premiazione Field Innovation Award del 2020 indetta dalla Società giapponese per l’intelligenza artificiale (Japanese Society for Artificial Intelligence, JSAI) per il suo progetto TEZUKA 2020. TEZUKA 2020 ha utilizzato sinergicamente l’elemento umano e l’intelligenza artificiale per creare un nuovo manga, o fumetto, che riflettesse in modo pressoché identico lo stile artistico della leggenda del manga Osamu Tezuka.

La premiazione Field Innovation Award riconosce gli individui e le aziende che utilizzano tecnologie basate sull’intelligenza artificiale (artificial intelligence, AI) per risolvere problemi della vita reale e migliorare le condizioni economiche e sociali.

Il progetto TEZUKA 2020 è stato riconosciuto come un impiego innovativo della tecnologia AI per lo sviluppo di un nuovo manga, combinando diversi elementi della narrazione tra cui ambientazione, personaggi, sviluppo della trama, dialoghi, impaginazione e bolle di dialogo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Kota Yamaji
Relazioni pubbliche
Kioxia Holdings Corporation
81-3-6478-2319
kioxia-hd-pr@kioxia.com

Contacts

Kota Yamaji
Relazioni pubbliche
Kioxia Holdings Corporation
81-3-6478-2319
kioxia-hd-pr@kioxia.com