JetBlue è pronto a offrire tariffe basse, nuove scelte e un servizio incredibile ai viaggiatori transatlantici che atterrano a Londra Heathrow e Londra Gatwick

A partire da quest'estate, JetBlue è pronta a sconvolgere il mercato con un servizio da New York-JFK, seguito da Boston nell'estate 2022

L'acquisizione di slot in due aeroporti chiave, offre più scelte ai viaggiatori con il servizio non-stop tra gli Stati Uniti e Heathrow e Gatwick

Le tariffe di andata e ritorno sono in offerta a partire da oggi da $1,979 e £999 in Mint® e $599 e £329 in Core (a)

Fly-Fi® e la televisione dal vivo sono disponibili su tutti i voli operati da JetBlue. La disponibilità e l'area di copertura possono variare a seconda dell'aereo. Dettagli sul wi-fi di bordo e sull'intrattenimento:

NEW YORK--()--JetBlue (NASDAQ: JBLU) ha annunciato oggi che, a partire dall'11 agosto 2021, farà il suo atteso ingresso sul mercato transatlantico con un servizio nonstop tra l'aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York (JFK) e l'aeroporto Heathrow di Londra (LHR). A partire dal 29 settembre 2021, Hometown Airline® di New York migliorerà ulteriormente i suoi orari negli Stati Uniti e nel Regno Unito con un servizio nonstop tra New York-JFK e l'aeroporto di Londra Gatwick (LGW). Il servizio su Londra da Boston, dove JetBlue è la principale compagnia aerea, inizierà nell'estate del 2022.

"La pandemia ha aperto le porte ai due aeroporti più trafficati di Londra e non vediamo l'ora di offrire ai clienti tariffe basse e un ottimo servizio sia a Heathrow che a Gatwick", ha detto Robin Hayes, chief executive officer di JetBlue. "JFK-LHR, il più grande mercato di viaggi aerei internazionali dagli Stati Uniti, ha subito tariffe scandalosamente alte per troppo tempo, specialmente nelle cabine premium. Siamo pronti a cambiare questa situazione con un prezzo e un'esperienza che soprenderà favorevolmente anche i più esigenti viaggiatori transatlantici. Abbiamo sempre detto che JetBlue avrebbe servito più aeroporti londinesi e siamo felici di aver fatto nostro un percorso a Heathrow e verso una crescita a lungo termine a Gatwick che offre velocità, bassi costi e comoda accessibilità verso il centro di Londra".

I voli su entrambe le rotte operano quotidianamente sui nuovi aerei Airbus A321 Long Range (LR) JetBlue con 24 suite Mint riprogettate, 117 posti centrali e l'elegante e spazioso interno della cabina Airspace. JetBlue prenderà in consegna tre A321LR nel 2021, che saranno tutti operativi sulle rotte JFK. Altri A321LR previsti per il 2022 gestiranno il servizio di Boston. La piattaforma A321LR - che offre l'autonomia di un wide-body ma con l'economia di un aereo a corridoio singolo - permetterà a JetBlue di competere efficacemente con il pluripremiato servizio della compagnia aerea e le tariffe basse sui voli tra gli Stati Uniti e Londra.

I posti a sedere su entrambe le rotte di Heathrow e Gatwick sono in vendita a partire da oggi con tariffe basse a partire da 599 dollari andata e ritorno per i viaggiatori dagli Stati Uniti per la premiata esperienza core della compagnia aerea e a partire da 1.979 dollari andata e ritorno per l'esperienza premium JetBlue Mint. I viaggiatori che vivono nel Regno Unito possono godere di speciali tariffe introduttive di andata e ritorno a partire da £329 per core e 999 sterline per Mint.

Più scelte: La storia di due aeroporti

Con la possibilità di accedere agli slot sia a Heathrow che a Gatwick, JetBlue sta mantenendo il suo impegno di servire più aeroporti di Londra e offrire una maggiore scelta ai clienti. Inoltre, la compagnia aerea può iniziare immediatamente a far crescere una significativa base clienti transatlantica con voli diversificati in due aeroporti di Londra. Questa strategia è coerente con gli approcci multi-aeroporto di successo di JetBlue a New York, Los Angeles, South Florida e altre regioni metropolitane della rete statunitense della compagnia aerea.

Ciao Heathrow

Situato a sole 14 miglia a ovest dal centro di Londra, nel 2019 Heathrow è stato il secondo aeroporto più trafficato al mondo per traffico internazionale. La presenza di JetBlue a Heathrow dà visibilità al marchio statunitense in un iconico hub globale per costruire una nuova base di viaggiatori nel Regno Unito e oltre.

JetBlue opererà dal più recente terminal di Heathrow, il Terminal 2, e offrirà ai viaggiatori una moderna esperienza aeroportuale con accesso a decine di negozi e ristoranti. I viaggiatori di Heathrow hanno una varietà di comode opzioni di trasporto a terra tra cui l'Heathrow Express e la metropolitana di Londra, con collegamenti ferroviari verso il centro di Londra.

"Le basse tariffe che offriamo sconvolgeranno i prezzi dei principali vettori e delle massicce joint venture; la presenza di JetBlue in questo mercato sarà immediatamente evidente per i clienti", ha detto Hayes. "Quando abbiamo lanciato Mint nel 2014, abbiamo dimezzato il costo dei viaggi premium tra New York e la California e ora siamo pronti a scuotere il mercato transatlantico allo stesso modo, con tariffe Mint che dimezzeranno il costo di un posto in business class a tariffa piena sui vettori tradizionali. Heathrow è uno degli aeroporti più trafficati del mondo e il nostro programma iniziale è reso possibile grazie alla disponibilità temporanea di slot dell'anno scorso. Continuiamo a lavorare con i coordinatori degli slot e i governi degli Stati Uniti e del Regno Unito per identificare percorsi a lungo termine per continuare a servire Heathrow, poiché crediamo che il beneficio pubblico di una vera concorrenza in questo mercato sarà estremamente significativo".

"L'atterraggio di JetBlue a Heathrow come prima base nel Regno Unito è una conferma del valore che offriamo ai nostri passeggeri e al Paese", ha detto John Holland-Kaye, amministratore delegato dell'aeroporto di Heathrow. "JetBlue è una compagnia aerea fantastica, rinomata per il fatto che offre un servizio di alta qualità a prezzi competitivi. Questo mantra del rapporto qualità-prezzo è anche l'elemento chiave di ciò che facciamo a Heathrow e siamo felici che fra non troppo, quest'anno, vedremo le loro caratteristiche code blu all'aeroporto". Nel frattempo, i ministri dovrebbero aiutare più persone a viaggiare in sicurezza e rilanciare l'economia spostando più destinazioni a basso rischio - compresi gli Stati Uniti - nella lista verde man mano che i tassi di vaccinazione aumentano e le infezioni diminuiscono".

Per ora il servizio sarà in vendita fino al 26 marzo 2022.

Orario tra New York (JFK) e Londra Heathrow (LHR)

Tutti i giorni a partire dall'11 agosto 2021

JFK - LHR Volo n. 007

LHR - JFK Volo n. 20

22:10 – 10:10 (+1)

Ciao Gatwick

Gatwick è il secondo aeroporto più trafficato del Regno Unito ed offre a JetBlue una presenza importante verso cui attrarre una nuova base di viaggiatori. JetBlue opererà dal Terminal Nord, che ha una serie di strutture per i passeggeri, tra cui una grande varietà di negozi e ristoranti, Kid Zones per chi viaggia con bambini e servizi di assistenza speciale.

I viaggiatori di Gatwick hanno una varietà di comodi collegamenti di trasporto, compresi i collegamenti ferroviari diretti alla stazione Victoria di Londra centrale con il Gatwick Express e alle stazioni di tutta Londra, tra cui il cuore del quartiere degli affari; la City di Londra tramite Thameslink. I treni Thameslink passano ogni tre minuti e offrono un servizio 24 ore su 24 per le comunità al di fuori del centro di Londra, permettendo a JetBlue di servire una varietà di viaggiatori diretti o di ritorno da una serie di destinazioni nel Regno Unito.

"Abbiamo l'incredibile opportunità di assicurarci slot a lungo termine nel secondo aeroporto più grande di Londra e non vediamo l'ora di solidificare la nostra presenza lì nel lungo termine", ha detto Hayes. "Gatwick completerà perfettamente il nostro servizio a Londra, offrendo opzioni ai clienti quando pianificano un viaggio. Con i suoi bassi costi, la velocità e la convenienza per il centro di Londra Gatwick è una scelta attraente".

"Essere in grado di offrire ai nostri clienti l'esperienza a basso costo e ad alto valore di JetBlue, con voli giornalieri per New York solo fra qualche mese, è una aggiunta gradita all'offerta di compagnie aeree e destinazioni che Gatwick ha attualmente", ha detto Stewart Wingate, chief executive officer, Gatwick Airport. "Al contempo non vediamo l'ora di accogliere i viaggiatori dagli Stati Uniti che cercano un accesso facile e veloce a Londra, al sud dell'Inghilterra e oltre. Crediamo che questo per noi sia l'inizio di una importante partnership a lungo termine e per l'anno prossimo non vediamo l'ora di aggiungere i voli JetBlue da e per Boston".

Orario tra New York (JFK) e Londra Gatwick (LGW)

Tutti i giorni a partire dal 29 settembre 2021

JFK - LGW Volo n. 43

LGW - JFK Volo n. 44

19:50 – 7:55 (+1)

Servizio eccellente per ogni viaggiatore

Rinomato negli Stati Uniti per avere lo spazio più ampio per le gambe in cabina (b), la televisione dal vivo e l'intrattenimento on-demand su ogni schienale, l'internet a banda larga Fly-Fi gratuito e veloce (c), snack e bevande gratuite e un ottimo servizio clienti, l'ingresso di JetBlue nel mercato transatlantico introdurrà una nuova era di viaggi a basso costo incentrati sul cliente per i viaggiatori di piacere e d'affari.

L'esperienza premium Mint della compagnia aerea - che per prima ha alzato i livelli dei viaggi transcontinentali negli Stati Uniti ed è stata completamente ripensata per il volo transatlantico - promette di offrire ai clienti una nuova scelta per i voli tra gli Stati Uniti e il Regno Unito. JetBlue Mint dispone di 24 suite private con sedili in cui ci si può completamente stendere e con una porta scorrevole - compresi due Mint Studios™ - e un cuscino del sedile progettato su misura dall'innovativa azienda di materassi Tuft & Needle. La schiuma proprietaria T&N Adaptive®, con copertura traspirante, crea nei cieli un'esperienza di sonno fresca e confortevole senza pari. Mint vanta anche innumerevoli tocchi di design intuitivo, che aiutano ogni cliente a sentirsi a casa propria nell'aria. JetBlue sta anche introducendo la sua ultima innovazione - lo splendido Mint Studio™ - che offre il maggior spazio in un'esperienza premium di qualsiasi compagnia aerea statunitense (d).

L'esperienza principale di JetBlue, leader nel settore, è stata reinventata anche per attraversare l'oceano e offre un nuovo livello di servizio ai clienti che generalmente volano in "coach", ma che desiderano comunque avere una grande esperienza a una tariffa interessante. Con soli 117 sedili core - compresi 24 posti Even More® Space - i clienti potranno godere di un'esperienza in stile boutique, ovunque si siedano. Tutti i comfort che i clienti di JetBlue si aspettano saranno potenziati dalla partnership recentemente annunciata con il gruppo di ristoranti di New York Dig è pronta a portare il proprio concetto di ristorazione ai tavolini a 10.000 metri di altezza - il primo pasto gratuito di JetBlue in core. I clienti core potranno anche godere di una selezione gratuita di bevande analcoliche, caffè, tè, birra, vino e liquori. L'A321LR è dotato di nuove cappelliere extra-large e tutti i clienti, indipendentemente dal tipo di tariffa, potranno portare spazio permettendo un bagaglio a mano e un oggetto personale.

Durante il volo, i clienti sia in core che in Mint potranno rimanere connessi; JetBlue è, infatti, l'unica compagnia aerea ad offrire wi-fi illimitato e gratuito ad alta velocità su tutti i voli transatlantici. Inoltre, i clienti avranno accesso a una selezione curata di canali TV dal vivo - incentrati su notizie e sport - e una vasta libreria di intrattenimento nello schienale, permettendo ai clienti di avere un'esperienza di schermo multiplo a bordo - proprio come fanno a casa.

Per maggiori informazioni sul servizio di JetBlue di Londra e per prenotare un viaggio, visitate https://www.jetblue.com/flying-with-us/london. I clienti sono anche incoraggiati a visitare il sito di JetBlue Hub info COVID-19 per informazioni sui requisiti di viaggio da e per il Regno Unito.

Informazioni su JetBlue Airways

JetBlue è la Hometown Airline® di New York e un vettore leader a Boston, Fort Lauderdale-Hollywood, Los Angeles, Orlando e San Juan. JetBlue trasporta clienti in tutti gli Stati Uniti, nei Caraibi e in America Latina. Per maggiori informazioni, visita jetblue.com.

1. Condizioni: Tariffe mostrate: Da New York (JFK) a Londra (LHR). Richiesto l'acquisto di biglietto di andata e ritorno e un pernottamento di sabato. Prenotazione entro il 25/05. Viaggio tra l'11/8 e il 18/11/21 (andata/ritorno). Date escluse: 11/8 & 26/8-4/9. Condizioni applicabili; Tariffe mostrate: Da Londra (LHR) a New York (JFK). Obbligatorio aquisto di andata e ritorno e pernottamento il sabato. Prenotazione entro il 21 maggio per viaggi dal 12 agosto al 18 novembre 2021 (andata/ritorno). Date escluse: 26 agosto-4 settembre 2021. Valgono i termini e condizioni.
  2. In base alle posizioni dei sedili degli aerei transatlantici.
  3. Fly-Fi® e la televisione dal vivo sono disponibili su tutti i voli operati da JetBlue. La disponibilità e l'area di copertura possono variare a seconda dell'aereo. Dettagli sul wi-fi e l'intrattenimento di bordo: https://www.jetblue.com/flying-with-us.
  4. In base allo spazio disponibile per sedile.

Comunicazioni aziendali JetBlue
Tel: +1.718.709.3089