SpeeDx riceve da CARB-X un finanziamento per lo sviluppo di un prodotto diagnostico rapido presso il punto di cura

Entro 60 minuti, il test permetterà di rilevare le infezioni da clamidia e da gonorrea e di determinare la sensibilità antimicrobica ad antibiotici di facile accesso

SpeeDx aims to develop an affordable, fast (60 mins), point-of-care test for the detection of bacteria that cause CT and NG, in addition to determining the susceptibility of NG to cefixime, ciprofloxacin, and azithromycin. Utilizing their newly patented InSignia™ technology to both assess the presence of active bacterial infection and AMR status, SpeeDx is collaborating with QuantuMDx to port the test onto their Q-POC™ sample to answer qPCR & integrated microarray system - a small battery-powered, simple-to-use device suitable for remote settings. (Graphic: Business Wire)

SYDNEY--()--SpeeDx Pty. Ltd., sviluppatore di innovative soluzioni diagnostiche molecolari, annuncia di aver ottenuto un finanziamento del valore massimo di 1,8 milioni di dollari USA da CARB-X, un partenariato globale non a scopro di lucro che supporta la ricerca e lo sviluppo per rispondere alla crescente minaccia dei batteri resistenti agli antibiotici. SpeeDx è la prima società di diagnostica con sede in Australia a ricevere un finanziamento da CARB-X, con altri 1,9 milioni di dollari resi disponibili quando il progetto centrerà determinati obiettivi. I fondi sono destinati allo sviluppo di un test rapido per il rilevamento combinato di Chlamydia trachomatis e Neisseria gonorrhoeae, che contemporaneamente determinerà anche la resistenza antimicrobica (AMR) delle infezioni da gonorrea rispetto ai comuni trattamenti antibiotici.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

SpeeDx
Australia, Nuova Zelandia ed Europa
Madeline O'Donoghue - SpeeDx
+61 406 582 808

QuantuMDx
Regno Unito
Debra Daglish, QuantuMDx Group,
+44 870 803 1234

Contacts

SpeeDx
Australia, Nuova Zelandia ed Europa
Madeline O'Donoghue - SpeeDx
+61 406 582 808

QuantuMDx
Regno Unito
Debra Daglish, QuantuMDx Group,
+44 870 803 1234