Syngenta Crop Protection e Valagro confermano di aver presentato una manifestazione di interesse non vincolante relativa a SICIT Group

BASEL, Svizzera & ATESSA, Italia--()--Syngenta Crop Protection AG (“Syngenta“) e Valagro S.p.A. (“Valagro“) confermano che hanno trasmesso al consiglio di amministrazione di SICIT Group S.p.A. (“SICIT Group”), quotata sul MTA, Segmento STAR, di Borsa Italiana, una manifestazione di interesse non vincolante, esprimendo l'intenzione di presentare - subordinatamente all'accesso ad alcune informazioni di due diligence confermativa e all'approvazione dei competenti organi deliberativi - un'offerta pubblica di acquisto volontaria per l'intero capitale sociale di SICIT Group al prezzo di 17,30 Euro per azione da pagarsi interamente per cassa, che non verrà ridotto del dividendo previsto di 0,55 Euro per azione.

La manifestazione di interesse non vincolante è stata presentata in modo aperto, trasparente e amichevole a SICIT Group e ai suoi principali stakeholder. Crediamo che una combinazione di Syngenta e Valagro con SICIT Group, possa offrire un grande potenziale ad azionisti, clienti, dipendenti e stakeholder di SICIT Group - tra cui in particolare le concerie del distretto di Arzignano - in termini di creazione di valore, redditività e stabilità degli accordi per il servizio di raccolta degli scarti nel distretto.

In questo contesto, consideriamo in particolare la relazione con Intesa Holding come elemento chiave del successo dell’operazione proposta e dello sviluppo futuro di SICIT Group. Di conseguenza, auspichiamo che Intesa Holding rimanga come azionista di lungo termine di SICIT Group e siamo pronti a discutere le idonee soluzioni per il raggiungimento di questo obiettivo.

Al momento stiamo lavorando speditamente per preparare la possibile offerta e prenderemo al più presto in considerazione l'eventuale comunicazione relativa alla decisione di promuovere l'offerta ai sensi degli articoli 102 e 106, quarto comma, del TUF.

Clicca qui per vedere il comunicato stampa di SICIT Group.

Syngenta è una delle aziende leader a livello globale totalmente al servizio dell’agricoltura, composta da Syngenta Crop Protection e Syngenta Seeds. La nostra ambizione è di contribuire a nutrire il mondo in modo sicuro prendendoci cura, allo stesso tempo, del Pianeta. Puntiamo a migliorare la sostenibilità, la qualità e la sicurezza dell'agricoltura puntando sull’eccellenza della ricerca scientifica e soluzioni innovative per le colture. Le nostre tecnologie permettono a milioni di agricoltori in tutto il mondo di fare un uso migliore delle limitate risorse agricole. Syngenta Crop Protection e Syngenta Seeds sono parte di Syngenta Group. In più di 100 Paesi stiamo lavorando per trasformare il modo in cui ci si prende cura delle colture. Attraverso le partnership, la collaborazione e il Good Growth Plan ci dedichiamo ad accelerare l'innovazione per gli agricoltori e la natura, impegnandoci per un’agricoltura rigenerativa, contribuendo alla sicurezza e alla salute delle persone e stringendo collaborazioni che generino un impatto concreto sull’intero settore.

Per maggiori informazioni, visitate www.syngenta.com, www.syngenta.it e www.goodgrowthplan.com.

Seguiteci su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/Syngenta e www.twitter.com/SyngentaItalia e su Linkedin all’indirizzo www.linkedin.com/company/syngenta

Valagro è leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali. Fondata nel 1980 e con sede ad Atessa, in provincia di Chieti, Valagro si impegna per offrire soluzioni innovative ed efficaci per la nutrizione e la cura delle piante, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti nell’ottenere raccolti più abbondanti e di migliore qualità, aumentando l’efficienza e riducendo l’impatto ambientale. Valagro mette la scienza al servizio dell’Umanità contribuendo a migliorare il benessere, promuovere una migliore nutrizione e il rispetto dell’ambiente. Nel 2020 Valagro è entrata a far parte di Syngenta Crop Protection.

Per noi la protezione dei dati è importante. Lei riceve questa pubblicazione ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera f del GDPR (“legittimo interesse”). Se non desidera ricevere ulteriori informazioni da Syngenta, basta inviare un breve messaggio informale e non tratteremo più i suoi dati per questa finalità. Inoltre, trova maggiori informazioni nella nostra informativa sulla privacy.

Avvertenza sulle dichiarazioni previsionali

Il presente documento può contenere dichiarazioni previsionali evidenziate da una terminologia tipo “aspettative”, “potrebbe”, “sarà”, “potenziale”, “piani”, “prospettive”, “stime”, “obiettivi”, “in linea” e simili. Tali dichiarazioni sono esposte a rischi e incertezze che potrebbero determinare un considerevole scostamento tra i risultati effettivi e quanto affermato nelle dichiarazioni stesse. Per Syngenta, tali rischi e incertezze includono i rischi relativi a cause legali, approvazioni normative, sviluppo di nuovi prodotti, aumento della concorrenza, rischio di credito del cliente, condizioni economiche e di mercato generali, conformità e misure correttive, diritti di proprietà intellettuale, attuazione di adeguamenti organizzativi, svalutazione di beni immateriali, punto di vista dei consumatori in merito a colture e organismi geneticamente modificati o a prodotti chimici per la protezione delle colture, cambiamenti climatici, variazioni dei tassi di cambio e/o prezzi delle materie prime, contratti di approvvigionamento da fornitori unici, incertezze politiche, catastrofi naturali e violazioni della sicurezza dei dati o altri problemi nell'utilizzo della tecnologia informatica. Syngenta non si assume alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni previsionali per rispecchiare risultati effettivi, cambio di presupposti o altri fattori.

© 2021 Syngenta. Rosentalstrasse 67, 4058 Basilea, Svizzera. Il logo Syngenta è un marchio di una società del gruppo Syngenta.

media.relations@syngenta.com

Beat Werder