Il gruppo LR registra un cospicuo aumento di fatturato e utili per l'anno fiscale 2020

• Il fatturato del gruppo LR cresce di circa il 27% e, per il 2020, si attesta a 285 milioni di euro
  • Forte aumento dell'EBITDA normalizzato, ora pari a 42,5 milioni di euro
  • Riuscito debutto sul mercato sudcoreano, completato nel mese di marzo 2021
  • Previsioni positive per l'anno fiscale 2021

LR Group Achieves Significant Revenue and Earnings Growth in Financial Year 2020 (Photo: Business Wire)

AHLEN, Germania--()--LR Global Holding GmbH, leader del social selling digitale nel campo dei prodotti sanitari e di cura della persona all'insegna della qualità elevata, oggi ha pubblicato il rapporto annuale per il 2020. Nel documento si delinea che, nel corso dell'ultimo anno fiscale, il gruppo LR è riuscito a confermare un percorso di crescita dinamica nonostante la pandemia da COVID-19. Per l'intero 2020, il gruppo LR ha registrato vendite record per 284,6 milioni di euro (anno precedente: 224,8 milioni), con un significativo incremento del fatturato, pari al 26,7%, rispetto all'anno precedente. Al contempo, gli utili normalizzati al lordo di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamenti (EBITDA normalizzato) sono passati da 24,1 milioni a 42,5 milioni di euro. Il cospicuo aumento degli utili è dovuto essenzialmente alla fortissima impennata delle vendite nel 2020.

"Siamo molto soddisfatti della crescita dell'attività nel 2020 e consideriamo questo anno come quello di maggior successo nei nostri 35 anni di storia. Grazie a vendite record abbiamo aumentato massicciamente gli utili rispetto al 2019. Abbiamo anche ampliato con successo la nostra piattaforma di social selling digitale e migliorato ulteriormente le nostre strutture. È ugualmente importante proseguire nel processo di innovazione in modo continuativo, per tenere conto delle tendenze attuali del mercato e per garantire una pipeline di prodotti sempre fornita. Espandiamo costantemente il nostro portafoglio con nuovi prodotti per la salute e la bellezza come Aloe Vera Immune Plus o LR 5in1 Beauty Elixir, tra quelli più recenti", è stato il commento del Dr. Andreas Laabs, direttore finanziario e operativo di LR Global Holding GmbH.

In qualità di moderno attore di social selling, LR distribuisce oltre 300 prodotti per la salute e la bellezza (integratori alimentari e cosmetici) tramite la sua community, che attualmente comprende oltre 330.000 partner di vendita attivi e clienti. Il gruppo LR opera in 28 paesi del mondo.

Un outlook positivo per l'anno fiscale 2021

La dirigenza del gruppo LR conferma la previsione di uno sviluppo commerciale positivo, con una crescita stabile per l'anno fiscale corrente, il 2021, basata sul presupposto che la pandemia dovuta al COVID-19 in corso, la cui portata non è totalmente valutabile, non avrà effetti di rilievo sulle attività del gruppo LR.

"Abbiamo iniziato bene l'anno fiscale 2021, e proseguiremo costantemente con le iniziative strategiche per la crescita di LR nella piattaforma leader del social selling digitale. Il nostro gruppo richiama in misura sempre maggiore gruppi target di giovani in grado di generare ulteriori entrate e fonti di guadagno interessanti. Con la nostra gamma di prodotti, serviamo in modo ideale anche la crescente sensibilità generale verso la salute. Nel contesto della pandemia e di un mercato sempre esigente, abbiamo rifornito le scorte già in una fase iniziale, per essere certi di poter offrire i nostri prodotti nell'ottica prevista delle maggiori vendite. Ci stiamo anche concentrando maggiormente sulla regione asiatica nel quadro di un'espansione internazionale; a marzo abbiamo debuttato nella Corea del Sud e ora siamo presenti sul mercato della regione con una gamma selezionata di prodotti per la salute e la bellezza", ha aggiunto Andreas Laabs.

Da oggi è disponibile online la relazione annuale 2020 completa sul sito web dell'azienda: https://www.lrworld.com/investorrelations.

Il gruppo LR

Con il motto "Più qualità per la tua vita", il gruppo LR di Ahlen (Vestfalia) produce e commercializza vari prodotti per la salute e la bellezza in circa 28 paesi. In qualità di moderna piattaforma di social selling, il gruppo combina l'interscambio personale tra partner commerciali e clienti con efficienti soluzioni digitali. Questa competenza è evidenziata in particolare dall'app "LR Connect", sviluppata dallo stesso gruppo LR, un aiuto alla realizzazione e allo sviluppo delle attività della community.

Obiettivo di LR è migliorare benessere e salute delle persone grazie a un portafoglio che propone cosmetici curativi ed estetici, integratori alimentari e fragranze. Questo è il motivo per cui il gruppo sviluppa a ciclo continuo nuovi prodotti sfruttando la potenza della natura in combinazione con le più recenti scoperte scientifiche.

Da oltre 18 anni la lavorazione dell'Aloe Vera rappresenta una delle competenze chiave di LR Health & Beauty, che per i suoi prodotti utilizza solo il prezioso interno della foglia. Ad Ahlen, la società ha creato il più moderno sito di produzione della materia prima per gel da bere all'Aloe Vera in Europa. Nel segmento delle fragranze, LR collabora con star nazionali e internazionali come Guido Maria Kretschmer, Bruce Willis, Emma Heming-Willis e Cristina Ferreira. Con 1.200 dipendenti e migliaia di partner commerciali e clienti registrati, da oltre 35 anni LR è una delle aziende più solide del settore. LR ha anche creato LR Global Kids Fund e.V., che offre un sostegno efficiente e non burocratico ai bambini svantaggiati e alle loro famiglie in molti paesi del mondo, in collaborazione con istituzioni locali.

Contatto PR:
LR Global Holding