Ultivue annuncia un round di finanziamenti da $50 milioni

Multiplexed immunofluorescence image depicting immune infiltrates in a non-small cell lung cancer (NSCLC) sample. (Photo: Business Wire)

CAMBRIDGE, Mass.--()--Ultivue, azienda leader nello sviluppo di soluzioni nell'ambito della medicina di precisione attraverso un approccio esclusivo che abbina i test multiplex dei biomarcatori con la colorazione H&E tradizionale su stesso vetrino per la determinazione del fenotipo tissutale, oggi ha annunciato la conclusione di un round di finanziamenti di serie D da $50 milioni. I nuovi investitori comprendono Ally Bridge Group, Pura Vida Investments e Tao Capital Partners. Al finanziamento hanno partecipato anche investitori venture precedenti di Ultivue, tra cui ARCH Ventures, Northpond Ventures e Applied Ventures, LLC.

Questo ulteriore finanziamento aiuterà Ultivue a rafforzare la sua posizione sul mercato, a portare soluzioni innovative per affrontare la natura dinamica della biologia dei tumori partendo da preziosi campioni di tessuti e offrire a ricercatori e patologi la capacità di realizzare pienamente il potenziale dei biomarcatori tissutali nei flussi di lavoro della patologia digitale.

Anna Yaeger, Presidente e Responsabile del portafoglio, ha così commentato, "Ally Bridge Group è entusiasta di essere collaboratore a lungo termine di Ultivue. Crediamo che l'approccio alla immunofluorescenza multiplex basato su kit diversificato dell'azienda sia ben posizionato per capitalizzare sulla rivoluzione della biologia spaziale e crea massima flessibilità per sostenere i clienti nei settori accademico, della biofarmacologia e delle CRO".

“Le risorse di Ultivue sono straordinarie: forniscono informazioni multiplex rapide e accurate sui marcatori delle proteine non ottenibili in precedenza, ad alta risoluzione e su hardware esistente. Sarà entusiasmante assistere a una Ultivue ricca di risorse, sotto una guida esperta, offrire grandi capacità alla comunità di oncologia biotech e farmacologica”, ha dichiarato Keith Crandell, Co-fondatore e Amministratore delegato di ARCH Ventures.

“Ultivue si sta impegnando per rendere l'immunoterapia una realtà per ogni paziente che ne ha bisogno con una tecnologia all'avanguardia che consente l'esplorazione avanzata e l'indagine di campioni di tessuto per la ricerca nella medicina di precisione. Siamo fieri di continuare a sostenere il team di Ultivue”, ha commentato Adam Wieschhaus, Ph.D., CFA, Direttore di Northpond Ventures.

“Siamo entusiasti di accogliere i nostri nuovi investitori, e apprezziamo moltissimo il sostegno dei nostri partner investitori esistenti”, ha affermato Jacques Corriveau, Presidente e CEO di Ultivue. “Questo finanziamento ci consentirà di ampliare i nostri sforzi commerciali ampliando nel contempo anche la portata della nostra divisione di ricerca e sviluppo per rimanere all'avanguardia dell'innovazione e offrire conoscenze nel settore biologico ai nostri clienti impegnati ad affrontare la sfida dei tassi di risposta terapeutica in pazienti utilizzando l'immunoterapia”.

Informazioni su Ultivue:

Ultivue offre a scienziati e ricercatori test multiplex per la fenotipizzazione tissutale e la patologia digitale. La sua tecnologia proprietaria InSituPlex consente l'esplorazione e l'interrogazione avanzata dei campioni di tessuti per la ricerca nella medicina di precisione. Queste soluzioni altamente personalizzabili e l'approccio di consulenza scientifica rafforzano e accelerano la scoperta dei biomarcatori e i programmi di sviluppo dei farmaci.

Mark Rees
Ultivue