The Battery Show & EV Tech Europe Digital Days annuncia il secondo gruppo di relatori di fama mondiale

SANTA MONICA, California--()--The Battery Show & EV Tech Europe Digital Days, evento digitale in tre giornate strategicamente programmato per il 18-20 marzo per connettere ed educare i professionisti del settore in un periodo di fortissimo stravolgimento attraverso sessioni tecniche, tavole rotonde, opportunità di collaborazione e approvvigionamento digitale, ha annunciato oggi la seconda tornata ufficiale di relatori che si confronteranno con la comunità tecnologica del settore delle batterie avanzate e dei veicoli ibridi ed elettrici (hybrid & electric vehicle, H/EV). Dirigenti e autorevoli esperti in forza presso aziende come 3M, EnBW, McLaren Applied, Punch Powertrain, Renault, tra le altre, presenteranno nuove soluzioni ed effettueranno dimostrazioni tecniche per affrontare le principali sfide del settore. La conferenza trasmessa online si svolgerà accanto all’area dell’esposizione digitale, che vede la partecipazione di centinaia di importanti aziende tra cui Parker/LORD, Siemens e TE Connectivity.

La registrazione per la conferenza e l’esposizione digitale è aperta al pubblico e agli esponenti della stampa:

• Per sintonizzarsi sulla conferenza, registrarsi come partecipante qui.
  • Per accedere come esponente della stampa, registrarsi qui.

Col perdurare degli effetti della pandemia di COVID-19 sullo stoccaggio di energia in rete, sui materiali delle batterie, sui veicoli elettrici e sulle catene di fornitura dei produttori, la regione europea si trova ad affrontare fattori di stress senza precedenti a fronte di un’accelerazione eccezionale del mercato. Parlando dell’importanza e della tempestività dell’evento, James Frith, responsabile dello stoccaggio dell’energia presso Bloomberg New Energy Finance e presidente della sessione di apertura “Meeting Demand for EV Battery Production in Europe; The Rise of the Giga Factory” (Soddisfare le esigenze di produzione di batterie per veicoli elettrici in Europa: l’ascesa delle “gigafactory”) ha commentato: “Il comparto europeo della produzione di batterie è cambiato profondamente negli ultimi tre anni, trasformandosi da entità pressoché inesistente nel secondo maggiore mercato globale. L’evento Digital Days rappresenterà l’opportunità perfetta per scoprire cosa prevedono nel prossimo decennio le aziende che hanno determinato questo cambiamento.”

“Considerata la velocità con cui i settori tecnologici delle batterie avanzate e dei veicoli ibridi/elettrici progrediscono nella regione europea e il numero di problemi che richiedono una soluzione immediata, abbiamo ritenuto fondamentale organizzare la connessione del settore prima del nostro evento che si terrà in presenza a novembre” ha dichiarato Rob Shelton, responsabile degli eventi di gruppo per The Battery Show & EV Tech Europe Digital Days presso Informa Markets. “Il livello di supporto dell’imminente evento digitale caratterizza ogni angolo del settore ed è un chiaro indicatore della solidità e del futuro progresso del mercato tecnologico delle batterie e dei veicoli ibridi/elettrici.”

I contenuti che saranno presentati alla conferenza sono i seguenti:

Martedì 18 maggio

Previsizioni per i veicoli elettrici: 2020 Summary of European EV Market Expansion and its Implications on Battery Demand (Compendio dell’espansione del mercato EV europeo nel 2020 e relative implicazioni sulla domanda di batterie)

Relatore: Viktor Irle, cofondatore e analista di mercato, EV Volumes

Recenti sviluppi delle architetture EV: Determining the Optimum Level of Hybridization versus Societal, Environmental, and Economic Benefits (Determinazione del livello ottimale di ibridazione a fronte dei vantaggi sociali, ambientali ed economici)

Relatore: Marcin Seredynski, responsabile innovazione e ricerca, E-Bus Competence Centre

Dal circuito di gara alla strada: Examining Formula E & Hyper Car Architectures and How they Can be Adapted for the Mass Market EV (Analisi delle architetture delle super car e delle vetture di Formula E e del possibile adattamento per il mercato EV di massa)

Moderatore: Luke Gear, analista tecnologico, IDTechEx

• Angus Lyon, direttore, Rockfort Engineering
  • Yu Merla, ingegnere capo – Progetti batterie avanzate, Williams Advanced Engineering
  • Wasim Sarwar, responsabile ricerche e ingegneria avanzata, Rimac Automobil

Mercoledì 19 maggio

Sessione tecnica dedicata ai veicoli elettrici: The Role of Electric Vehicles in the Energy Transition (Il ruolo dei veicoli elettrici nella transizione energetica)

Relatore: Jeremy Parkes, interlocutore di portata globale – Veicoli elettrici, DNV

Discorso di apertura (aperto a tutti) tenuto da un gruppo di autorevoli esponenti: Meeting Demand for EV Battery Production in Europe; The Rise of the Giga Factory” (Soddisfare le esigenze di produzione di batterie per veicoli elettrici in Europa: l’ascesa delle “gigafactory”)

Moderatore: James Frith, analista senior per lo stoccaggio dell’energia, Bloomberg New Energy Finance

• Benoit Lemaignan, CEO, Verkor
  • Kai-Uwe Wollenhaupt, presidente e vicepresidente per l’Europa, SVOLT Energy Technology Company Ltd
  • Sebastian Wolf, direttore senior delle operazioni UE e amministratore delegato, Farasis Energy Europe
  • Gery Bonduelle, vicepresidente vendite, Freyr
  • Allan Paterson, direttore tecnico, Britishvolt

Sessione tecnica dedicata ai veicoli elettrici: Faster Charging, Higher Efficiency, Longer Range: The next Step in Electrification (Ricarica più rapida, maggiore efficienza, più autonomia: il passo successivo dell’elettrificazione)

Steve Lambert, responsabile elettrificazione, McLaren Applied

Propulsori elettrici: Developing High-Speed Electric Drive Unit for the Next Generation (Sviluppo di unità di trazione elettriche ad alta velocità per veicoli di nuova generazione)

Relatore: Henrik Dhejne, responsabile linea di prodotti – Sistemi di trasmissione per autovetture, trasmissione elettrificata e unità e-Axle, AVL

Giovedì 20 maggio

Sessione tecnica dedicata ai veicoli elettrici: State of the art Electric Track Drive for Medium & Heavy-Duty Machines (Riduttori elettrici all’avanguardia per veicoli di media portata e pesanti)

Relatore: Massimo Palomba, responsabile globale vendite mobilità elettrica, Bonfiglioli Mobility & Wind Industries, Bonfiglioli Spa

Sessione tecnica dedicata ai veicoli elettrici: HEV Battery Design; Should it be for Second Life or Easy to Recycle? (Design delle batterie per veicoli ibridi ed elettrici: prospettive di una seconda vita o facilità di riciclo?)

Relatore: Paweł Swoboda, responsabile sviluppo commerciale, BMZ Polonia

Autobus elettrici: If 70% Of EV Cost is in The Battery… How Can You Reduce the Cost of Electrification? (Come ridurre il costo dell’elettrificazione… se il 70% del costo sta nelle batterie?)

Relatore: Manos Polioudis, responsabile progettazione propulsori, Arrival

Per l’agenda completa delle conferenze di The Battery Show & EV Tech Europe Digital Days visitare questo sito.

Segui The Battery Show & EV Tech Europe Digital Days sui social media: #TheBatteryShow

Informazioni su Informa Markets – Engineering:

Il portafoglio Engineering di Informa Markets rappresenta la principale attività in materia di media digitali, editoria e produzione di eventi B2B per settore avanzato della produzione industriale basata sulla tecnologia del valore di 3 trilioni di dollari. I nostri prodotti stampati ed elettronici forniscono informazioni affidabili al mercato dell’ingegneria attingendo dal nostro database proprietario con 1,3 milioni di nomi per connettere i fornitori con acquirenti e influencer del processo di acquisto. Organizziamo oltre 50 eventi e conferenze in decine di Paesi, creando contatti tra professionisti della produzione ovunque nel globo. Il portafoglio Engineering è gestito da Informa, il maggiore organizzatore globale di esposizioni capace di dare vita a una gamma diversificata di mercati specializzati, prospettando opportunità e aiutando i protagonisti a prosperare 365 giorni all’anno. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.informamarkets.com.

Informazioni su Informa Markets

Informa Markets crea piattaforme per settori industriali e mercati specializzati per favorire il commercio, l’innovazione e la crescita. Il nostro portafoglio è costituito da oltre 550 marchi ed eventi B2B internazionali che abbracciano diversi mercati tra cui ingegneria, prodotti sanitari e farmaceutici, infrastrutture, edilizia e immobili, moda e abbigliamento, ospitalità, alimenti e bevande, nutrizione e salute, tanto per citarne alcuni. Offriamo a clienti e partner di tutto il mondo l’opportunità di farsi coinvolgere, sperimentare e fare affari attraverso esposizioni dal vivo, contenuti digitali specializzati e soluzioni di gestione dei dati fruibili. In quanto maggiore organizzatore globale di esposizioni, diamo vita a una gamma diversificata di mercati specializzati, prospettando opportunità e aiutando i protagonisti a prosperare 365 giorni all’anno. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.informamarkets.com.

Lauren Lloyd
pr.ime@informa.com