Vertex annuncia il passaggio dell'inibitore di NaV1.8 alla fase 2 dello sviluppo clinico

- Gli studi di prova di concetto su VX-548 nel dolore acuto prenderanno il via nella seconda metà dell'anno -

BOSTON--()--Vertex Pharmaceuticals Incorporated (Nasdaq: VRTX) oggi ha annunciato il passaggio alla fase 2 di sviluppo clinico di VX-548, inibitore selettivo di NaV1.8, con studi clinici nei pazienti con dolore acuto di tipo viscerale e non viscerale. La decisione di passare alla fase 2 è supportata da dati di fase 1, inclusi quelli su sicurezza, tollerabilità e farmacocinetica (PK), in volontari sani. In questi studi, la molecola ha dimostrato un profilo favorevole a dosi considerevolmente inferiori rispetto a quanto richiesto dai precedenti inibitori di NaV1.8 dell'azienda.

Vertex Pharmaceuticals Incorporated
Investitori: