Valbiotis: ampio successo dell'aumento di capitale con collocamento privato di 15 milioni di euro

• Importo lordo dell'aumento di capitale: 15 milioni di euro.
  • Capitalizzazione di borsa: 79 milioni di euro, a seguito dell'emissione di 1.930.000 nuove azioni con prezzo unitario di 7,80 €, pari a uno sconto del 5,1%.
  • Finanziamento sufficiente fino al primo semestre 2024.
  • Posizione finanziaria sicura nel tempo, senza pagamenti milestone né possibili royalties derivanti dalla partnership con Nestlé Health Science, oltre a introiti aggiuntivi per ogni nuova partnership.

LA ROCHELLE, Francia--()--Notizie dal mondo aziendale

Valbiotis (Parigi:ALVAL) (FR0013254851 – ALVAL, idonea ai piani di risparmio in azioni per PMI (PEA-PME)), azienda dedita alla ricerca e allo sviluppo nell'ambito dell'innovazione scientifica per il trattamento e la prevenzione delle malattie metaboliche, ha annunciato in data odierna l'ampio successo dell'aumento di capitale tramite collocamento privato riservato a talune categorie di beneficiari lanciato il giorno precedente e reso possibile da una procedura accelerata di bookbuilding.

Comunicazioni aziendali / Valbiotis
Carole ROCHER / Marc DELAUNAY