Ricercatori dell’Università di Siena dimostrano la disinfezione rapida a radiazione ultravioletta (UV) delle sale operatorie tra un intervento e l’altro

Il team italiano guidato dal Dottor Gabriele Messina condividerà gli esiti di una nuova ricerca sull’uso del disinfettante per ambienti interni UVDI-360 per la disinfezione delle sale operatorie in occasione dell’evento SHEA 2021

In the University of Siena research, the UVDI-360 Room Sanitizer effectively inactivated germs in operating rooms in six minutes. (Photo: Business Wire)

VALENCIA, California--()--UltraViolet Devices, Inc. (UVDI), leader globale nel campo della disinfezione a radiazione ultravioletta dell’aria e di superfici, ha annunciato che intende presentare i risultati di una nuova ricerca sulla disinfezione rapida delle sale operatorie tra un intervento e l’altro usando il disinfettante per ambienti interni UVDI-360 alla Conferenza primaverile della Società americana di epidemiologia sanitaria (Society for Healthcare Epidemiology of America, SHEA) che si svolgerà dal 13 al 16 aprile 2021.

Nella ricerca in oggetto, condotta dal Dottor Gabriele Messina, Professore di Sanità pubblica presso l’Università di Siena, all’ospedale Rugani di Monteriggioni a Siena, il disinfettante per ambienti interni UVDI-360 ha determinato una riduzione dei numero di germi presenti nella sale operatorie superiore al 97% in soli sei minuti tramite due cicli di disinfezione della durata di tre minuti su ciascun lato del tavolo operatorio.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto per i media | UVDI
Will Gerard
Direttore, Marketing
661.289.2741
will.gerard@uvdi.com

Contacts

Contatto per i media | UVDI
Will Gerard
Direttore, Marketing
661.289.2741
will.gerard@uvdi.com